• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte pareggia a Partinico e allunga ad otto partite la striscia di imbattibilità

L’Altofonte pareggia a Partinico e allunga ad otto partite la striscia di imbattibilità

Acceso il derby con la Don Bosco Partinico terminato sull1-1. LE FOTO

ALTOFONTE, 5 febbraio – Nella ventesima giornata del campionato di Promozione, “Girone A” l’Altofonte ha giocato in trasferta, nello stadio "Giuseppe La Franca", il sentito derby contro la Don Bosco Partinico, concludendolo sul punteggio di parità di 1-1.

Tra le fila degli uomini di Colombo si è registrata all’ultimo minuto l’indisponibilità del capitano Daniele Gaglio che si è sommata a quella di Giorgio Rausa assente per squalifica. Già da subito il derby è stato affrontato con spiccato agonismo tanto che il direttore di gara, per doppia ammonizione accumulata in 4’, ha espulso dal campo un giocatore del Don Bosco Partinico. All’11° gli altofontini trovano il gol grazie a Fabrizio Geraci che aiutato da una deviazione di un giocatore biancoblu mette la palla dentro la porta.

Il primo tempo termina con gli animi caldi, tanto da costringere la Polizia a scortare l'arbitro a causa delle intemperanze dei tifosi locali. Nel secondo tempo non cambia la traccia della partita: gli altofontini cercano più volte il raddoppio ma senza riuscirci, ed al 18’ minuto vengono puniti per non avere per non avere chiuso la partita dal primo tiro in porta della Don Bosco che su palla inattiva trova il gol del pari con Rinaudo. Il pareggio con il quale si chiude l’incontro alla fine accontenta le due contendenti. L’Altofonte porta a 8 le partite senza sconfitte, che hanno fruttato 5 vittorie e tre pareggi, il punto ottenuto ieri dalla Don Bosco Partinico consente alla squadra di Bellomo di portare a +3 il vantaggio sulla zona play-out.
Gli atleti scesi in campo ieri, che non hanno risparmiato energia, avranno solo due giorni per recuperare. Mercoledì prossimo, infatti, il calendario del campionato prevede un turno infrasettimanale. Alle 15 in casa al “Don Pino Puglisi l’ Altofonte giocherà contro la penultima in classifica, l’Olimpic Serradifalco. Per il Don Bosco l’impegno sarà più difficile, a Palma di Montechiaro dove l’attende la Gattopardo, anch’essa in lotta per non essere risucchiata nella lotta per non retrocedere.

 

Formazione dell’ Altofonte: 1 Campanella, 2 Grabriele Conigliaro, 3 Fileccia, 4 Vitale, 5 Fabio Gaglio, 6 Lo Grande, 7 di Blasi, 8 Geraci 9 Badagliacca, 10 Tantillo, 11 Andrea Conigliaro,
Allenatore: Colombo.