• Prima pagina
  • Sport
  • Un Real Parco con tante defezioni domani a Mascalucia si gioca la chance salvezza

Un Real Parco con tante defezioni domani a Mascalucia si gioca la chance salvezza

Fabrizio Allegra

Entrambe le squadre lottano per la permanenza in serie B

ALTOFONTE, 16 febbraio – Si prospetta più dura del previsto la trasferta del Real Parco a Mascalucia dove giocherà, contro la squadra locale, la partita che potrebbe segnare le sorti del campionato di una delle due squadre a pari punti in classifica, che lottano per conquistare la permanenza in serie B.

Nell’elenco dei convocati diramato da mister Mosca, che comprende quattro under, mancano i nomi di alcuni calciatori importanti che avrebbero potuto incidere positivamente sull’andamento dell’incontro. Turi Prestigiacomo e Tuvè squalificati e lo spagnolo Pitu, che ha lasciato Altofonte, sembra, secondo alcune voci ufficiose, per screzi inerenti la conduzione tecnica, non faranno parte della “comitiva” che si trasferirà domani mattina in provincia di Catania per giocare il 16° turno del campionato di serie B (girone H) di calcio a 5. Nella lista degli assenti potrebbe aggiungersi Allegra, dato in forte dubbio per problemi fisici.

E’ arrivato il momento, viste le difficoltà, che il tecnico dei parchitani, che ha portato, in maniera trionfale, la sua squadra dalle serie inferiori alle serie B, tiri fuori un asso dalla manica, se lo ha, perché il Real Parco in caso di sconfitta rischia di rimanere distaccato dalla diretta concorrente, con poche possibilità di recupero visto che, tranne il Catania, che si giocherà una fetta di salvezza ad Altofonte, le altre squadre che affronteranno i parchitani difficilmente cederanno punti.

Nell’incontro d’andata un Real Parco svogliato, che forse giocò la peggiore partita del campionato, subì una forte batosta maturata in particolare nel primo tempo che si concluse per 6-0 per gli ospiti, solo nella ripresa con un’orgogliosa reazione gli uomini di Mosca salvarono l’onore malgrado il passivo finale di 11-4.

Elenco dei convocati del Real Parco:
Latino
Mannino
Madonia
Palazzotto
Lo Bianco
Testagrossa Antonio
Testagrossa Francesco
Giannola
Filho
Allegra
Raccampo Agostino
Raccampo Manfredi.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi