• Prima pagina
  • Sport
  • Ai campionati regionali di Cross storico “triplete” di titoli societari degli atleti dell’Arci XIII Dicembre

Ai campionati regionali di Cross storico “triplete” di titoli societari degli atleti dell’Arci XIII Dicembre

Il podio femminile della categoria Cadette

Ottima la prestazione della società parchitana. LE FOTO

MAZZARINO, 26 febbraio – Oltre agli agguerriti avversari, neanche la pioggia caduta sino a pochi minuti prima del via, e il tanto fango sul percorso, sono riusciti a fermare ieri, a Mazzarino, i giovani atleti dell’Arci XIII dicembre di Altofonte, che hanno partecipato alla seconda prova del “Campionato Regionale di Cross” che ha premiato i partecipanti con i titoli individuali e societari.

Le giovani promesse dell’atletica parchitana - preparate dallo storico allenatore Nino Bruno e dal tecnico Andrea Marfia, che si dicano con costanza e sacrificio alla crescita del gruppo – si sono aggiudicate ben tre titoli a squadre di categoria, ed uno individuale che permetteranno anche a due di loro di rappresentare la Sicilia ai Campionati Italiani individuali e per regione che si correranno a Gubbio l’11 marzo. Marceca, Di Girolamo e Tumminello hanno vinto il titolo regionale a squadre categoria ragazzi.

Anche nella categoria cadetti il titolo regionale a squadre è andato alla società parchitana grazie ai piazzamenti di: Marceca, Marino, Di Matteo, Di Carlo, Mortillaro, Castellese e Ignoffo, il terzo posto in gara permetterà a Giuseppe Marceca di fare parte della selezione regionale che il 10 marzo partirà per Gubbio. Il terzo titolo a squadre dell’Arci XIII Dicembre è arrivato dalle cadette: Lucia, Marino e Brucato, anche Sara Lucia, arrivata prima in gara, laureandosi campionessa regionale, è stata convocata oggi per fare parte della rappresentativa regionale che correrà a Gubbio.

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte