• Prima pagina
  • Sport
  • Real Parco, dal match contro l’Assoporto Melilli passa un altro pezzo di salvezza

Real Parco, dal match contro l’Assoporto Melilli passa un altro pezzo di salvezza

Turi Prestigiacomo bomber del Real Parco

Gli altofontini seguiranno con interesse anche il derby della provincia di Catania

ALTOFONTE, 9 marzo - Ci saranno tre importanti assenze nello schieramento del Real Parco che giocherà domani, nel siracusano, contro l’Assoporto Melilli. Oltre allo squalificato Latino il tecnico Mosca dovrà rinunciare per infortunio a Tuvè e Lo Bianco.

La decisione su chi sostituirà il fortissimo portiere verrà presa dal mister dei parchitani poco prima dell’incontro, a giocarsi la casacca di titolare saranno l’esperto Miosi ed il portiere delle giovanili Raccampo. Sembra finito il periodo negativo per Turi Prestigiacomo che tra infortuni e squalifiche ha saltato in questo campionato parecchi incontri, adesso che sembra recuperato, il campione che lo scorso anno ha trascinato la squadra del Presidente Bertolino in serie B, potrebbe risultare decisivo nello sprint finale per la salvezza. Il Melilli, dopo il Real Cefalù, è la seconda migliore squadra tra le siciliane e sta disputando un campionato di media alta classifica che alla fine probabilmente le permetterà di giocarsi i play-off . Per i parchitani, considerata la forza dei padroni di casa, l’incontro di domani si prospetta difficile.

 L’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di Calcio a 5 (girone H) presenta un altro incontro d’interesse per gli sportivi altofontini, che seguono con trepidazione la lotta per la salvezza, il Catania che precede il Real Parco di un solo punto, ospiterà nel derby della provincia il Mascalucia ultimo in classifica, in caso di vittoria, gli etnei che nel prossimo turno scenderanno in campo ad Altofonte, metterebbero sette punti di distacco tra loro e gli ospiti, lasciando con buone probabilità la disputa per la salvezza al Real Parco ed al Mascalucia.

Questo l'elenco dei convocati del Real Parco che domani si riuniranno alle 11,30 per partire per Melilli: Raccampo, Miosi, Mannino, Madonia, Palazzotto, Testagrossa, Filho, Giannola, Prestigiacomo, Allegra.