• Prima pagina
  • Sport
  • Buon primo tempo, ma il Real Parco esce sconfitto dal campo del Melilli

Buon primo tempo, ma il Real Parco esce sconfitto dal campo del Melilli

Fabrizio Allegra

Nella ripresa dilaga l’Assoporto: 13-7 il punteggio finale

MELILLI, 11 marzo - Il Real Parco esce sconfitto dal campo del Melilli col punteggi di 13-7, ma a testa alta giocando un ottimo primo tempo che ha fatto preoccupare i forti padroni di casa che hanno chiuso la prima frazione in svantaggio per 3-2.

La prima metà dell’incontro non ha fatto annotare ai parchitani solo episodi positivi: al 10’ dal fischio di inizio il brasiliano Filho è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, senza riuscire poi a rientrare, e rimane un punto interrogativo la sua presenza nel big match salvezza che si giocherà sabato prossimo contro il Catania, che ieri ha vinto col Mascalucia lasciando i rivali del derby catanese all’ultimo posto in classifica. Altra nota negativa dell’incontro, per il Real Parco, l’ammonizione del capitano Madonia che salterà la prossima partita per squalifica maturata per somma di ammonizioni.

Nella ripresa il Melilli, ricordandosi che si sta giocando col Regalbuto il 5° posto utile per accedere ai play off, ha messo la partita “sulla cattiveria agonistica” ed ha approfittato della stanchezza del Real Parco che a causa di pochi calciatori disponibili non ha potuto puntare, per rifiatare, sui cambi. La seconda metà dell’incontro è apparsa un festival del gol che ha portato il risultato finale sul 13-7. Discreta la prestazione del giovane portiere parchitano Raccampo che oltre la forza degli avversari ha dovuto affrontare la responsabilità di sostituire il fenomeno Marcello Latino.

Nel prossimo importante incontro oltre a Madonia mister Mosca dovrebbe fare a meno anche dell’espulso Giannola, ma recupererà Latino rientrante dalla squalifica, e potrà contare anche sulla vena realizzativa di Allegra e Turi Prestigiacomo che ieri hanno segnato rispettivamente 4 e 2 gol, per la cronaca anche Madonia, realizzando una rete, ha fatto annotare il suo nome nell’elenco dei goleador della partita.