• Prima pagina
  • Sport
  • Benny Rasa al via nella nuova avventura del campionato italiano di velocità Moto3

Benny Rasa al via nella nuova avventura del campionato italiano di velocità Moto3

Benny Rasa con la sua nuova moto

Il centauro parchitano debutta oggi a Misano con il suo nuovo team

MISANO ADRIATICO, 6 aprile - Riparte da Misano e con un nuovo team l’avventura nel campionato italiano di velocità Moto3 del giovane centauro parchitano Benny Rasa. Dopo la deludente esperienza dello scorso campionato, ma che l’ha aiutato a maturare, nell’esordio nella categoria, nella quale la sua moto ha avuto parecchi problemi e ne ha limitato le perfomance, Benny Rasa quest’anno correrà con una Mahindra 250cc Moto3 messa a disposizione dal Team MTA 3570 che ha mostrato nello scorso campionato di essere competitiva.

Anche quest’anno a sostenere lo sforzo economico per la partecipazione alla prestigiosa competizione ci saranno quasi tutti gli storici sponsor che credono e scommettono, già dall’esordio in PreMoto3, nel talento del pilota di casa nostra. Altra nota positiva, che lascia sperare sul un buon risultato nelle gare di Benny Rasa, la presenza rassicurante di papà Francesco, esperto meccanico di moto da competizione, nel gruppo dei meccanici personali del pilota.
Il CIV Moto3 2018 quest’anno prevede 12 gare che si correranno in sei weekend dal 7 aprile al 6 ottobre nelle affascinanti piste dei circuiti di Misano, Mugello, Imola e Vallelunga. Oggi pomeriggio dopo le prove libere del giovedì e della mattinata si svolgerà la prima prova di qualifica. Le seconde prove cronometrate si svolgeranno domani mattina, mentre la gara 1 partirà nel primo pomeriggio di sabato, domenica pomeriggio dopo il warm up della mattinata partirà la gara 2. Nella tarda mattinata di oggi, nel mezzo dei concitati preparati per le prove ufficiali, Benny Rasa ha voluto inviare, su nostro invito, una dichiarazione alla redazione del nostro giornale nella quale esprime riconoscenza verso quanti lo sostengono e fiducia verso il nuovo team che a suo avviso gli ha messo a disposizione una molto molto competitiva.

“Quest'anno corro con il team 3570 MTA un team molto preparato, un top team – ci dice Benny - già dai primi test mi sono trovato benissimo sia con la moto che con la squadra. Penso che quest'anno ho ottime possibilità di migliorare sempre di più e crescere tanto. Devo impegnarmi tanto perché il livello nel campionato CIV è molto alto e quindi dovrò lavorare tanto per ottenere ottimi risultati. Questo weekend tra il 7 e l’8 aprile avrò le prime due gare. Spero di far bene, non vedo l'ora. Un grazie a tutti gli sponsor e alla mia famiglia e tutte le persone che credono in me.