Per l’Altofonte domani insidiosa trasferta a Casteltermini

Mario Taibbi, presidente dell'Altofonte

Il campionato riprende dopo la pausa pasquale

ALTOFONTE, 7 aprile - Anche il campionato di Promozione (Girone A) al quale partecipa l’Altofonte Fc riprende dopo la pausa pasquale. Alla conclusione delle competizione nella quale la formazione parchitana si è accredita con il soprannome di “matricola terribile” mancano tre incontri.

L’undici allenato da Colombo per quasi tutta la stagione è stato in lotta per partecipare ai play-off e sino a poche domeniche fa i punti della classifica davano “quasi” per certa la sua partecipazione agli spareggi promozione. Nelle ultime domeniche, purtroppo, i parchitani, pur mantenendo il quarto posto, non hanno mantenuto, a causa di una serie di risulti negativi, il passo della squadra che la precede distaccandosi dal Castellamare Calcio 94, terza in classifica, di ben 16 punti, ed in virtù del regolamento che prevede la partecipazione ai play-off di quattro squadre solo se il distacco tra la quarta e la terza è inferiore a 10 punti il sogno per l’Altofonte di giocarsi negli spareggi la promozione al momento sembra sfumato, e potrebbe realizzarsi solo con tre sconfitte della terza in classifica e almeno con due vittorie e un pareggio dell’attuale quarta.

Domani la squadra presieduta da Mario Taibbi giocherà in trasferta, alle 16, contro il Casteltermini. Per la squadra di casa la gara conta molto perché vuole conservare almeno i due punti di vantaggio sulle formazioni che occupano la zona play-out, e di conseguenza per gli altofontini, che affronteranno una squadra meno forte ma sicuramente molto motivata, la gara non sarà semplice e richiederà il massimo impegno. Mister Colombo avrà a disposizione quasi tutta la rosa, mancherà solo Tropia per squalifica, rimane qualche dubbio sull’impiego del capitano Daniele Gaglio che tempo fa aveva subito un infortunio ad un dito ma sembra che nella lunga pausa del campionato “l’incoveniente” sia stato superato.