• Prima pagina
  • Sport
  • Buono l’esordio stagionale di Benny Rasa nel Campionato Italiano Moto3

Buono l’esordio stagionale di Benny Rasa nel Campionato Italiano Moto3

Benny Rasa in gara (n. 46)

Il giovane pilota parchitano subito a proprio agio con la nuova moto

MISANO ADRIATICO, 9 aprile – Nel primo weekend di corse del Campionato Italiano Moto3 che si è svolto a Misano Adriatico tra il 5 e 7 aprile ha ben figurato il centauro parchitano Benny Rasa che quest’anno partecipa alla competizione alla guida di una Mahindra 250cc del prestigioso Team 3570 MTA.

Finalmente il giovane siciliano, dopo la non fortunata stagione passata, ha potuto guidare nella gare una moto ben messa a punto dopo che i meccanici che lo assistono, tra i quali anche il papà Francesco, hanno risolto prontamente un problema al cambio che si era presentato prima di gara 1. Sia nella gara di sabato che in quella di domenica, che rappresentavano anche un primo test con il mezzo, Benny si è trovato a suo agio con la Mahindra. Lasciano sperare bene per il futuro i piazzamenti di metà classifica ottenuti in entrambe le prove. In gara 1 Rasa ha guidato bene e con grinta riuscendo a migliorare notevolmente i tempi delle prove cronometrate. In gara 2, invece, consapevole della possibilità di potere entrare nella top 10, dopo alcuni errori iniziali generati dalla voglia di non perdere il contatto con i primi, ha guidato in maniera nervosa non dando continuità di prestazioni nei giri commettendo qualche piccolo errore.
Le analisi della gara nelle dichiarazioni del dopo corsa rilasciate, al sito della MTA Italia, da Benny Rasa e da Alessandro Tonucci Team Manager della 3570 MTA.

“Il fine settimana non era iniziato bene per via delle condizioni meteorologiche incontrate nelle prove libere del giovedì – dice Benny Rasa - L’indomani abbiamo avuto dei problemi con il cambio, prontamente risolti dalla squadra giusto in tempo per la prima gara. Siamo andati bene, ho concluso quindicesimo con tempi tutto sommato buoni, ma con margini di miglioramento per la domenica. Purtroppo Gara 2 non è andata secondo le aspettative e di questo sono dispiaciuto. Per una serie di errori nei primi giri ho perso il contatto con il gruppo di testa portando a termine la corsa al quattordicesimo posto. Sono in ogni caso molto contento del team, mi trovo più che bene e so che crescerò tanto grazie a loro e al mio impegno. Adesso aspetto il prossimo round al Mugello per migliorare sempre di più. Un grazie al Teama 3570 MTA e ad Alessandro Tonucci, alla mia famiglia e ai miei sponsor!“.
“Un weekend tutto sommato positivo – dichiara il team manager Tonucci: i ragazzi stanno crescendo ed imparando sempre più dai nostri tecnici - sono molto contento di come stiamo lavorando: vero, siamo ancora un po’ lontani, ma abbiamo tutte le carte in regola per portare tutte e quattro le nostre moto nella top-10 ad ogni gara. Finello si è mostrato molto veloce e potrà ambire a qualcosa di più, bene anche Sconza in Gara 2 con Baldini che ha indiscutibilmente tanto talento per poter stare davanti. Per Rasa è stato un weekend dove ha fatto esperienza e, sono convinto, gli tornerà utile per il futuro“.