L’Altofonte perde a Casteltermini nella ripetizione della gara

Mario Zummo

I parchitani restano al quarto posto

CASTELTERMINI, 23 aprile - Al "Ferdinando Lombardo" di Casteltermini si è ripetuta la gara valevole come 28sima giornata di campionato. La delicatissima partita Casteltermini-Altofonte. Match clou per i padroni di casa che alla fine hanno battuto per 3-0 l'Altofonte, ed in attesa dell'ultimo turno in programma domenica 29 aprile, si allontanano dalla zona retrocessione andando a +3 dai pericolosi play out.

Le reti: Apre le marcature all' 11' il solito astuto Butticè, per il raddoppio Argento mette la palla in rete grazie ad un rigore trasformato al 82'. Chiude la gara Gabriele Vaccaro con il definitivo gol del 3-0 in pieno recupero al 93'. Vittoria dunque importantissima per il Casteltermini che può ancora sperare nella salvezza diretta. L' Altofonte invece, pur uscendo sconfitto, rimane saldo al 4° posto in classifica.
I ragazzi di Colombo, domenica giocheranno l'ultima sfida di questo emozionante campionato. Sarà ancora trasferta, giocheranno infatti a Castellammare del Golfo contro il Castellammare Calcio che punterà ai 3 punti in palio per cercare di sottrarre il 2° posto al Salemi.
Altofonte dunque che giocherà domenica 29 Aprile, un'ultima sfida, in un torneo in cui ha sbalordito tutti gli addetti ai lavori, rivelandosi come "terribile matricola". Una squadra che si è adattata subito ad un campionato più impegnativo, e un sogno play off accarezzato per quasi tutta la stagione.

 

RETI: 11' Butticè, 82' Argento (rig.), 93' G. Vaccaro,

(22-Aprile-2018)
CASTELTERMINI: Priolo, Vaccaro, Catania, La Cognata, Argento (95’ Traina), Moscato, Ferraro, De Marco, Saccà (71’ Spinello), Cacciatore (85’ Cairella), Butticè (83’ Caldara). All. Angelo Vecchio

ALTOFONTE: Campanella, Conigliaro G., Fileccia (28' Pillitter'-70' Tantillo), Rausa, Gaglio F., Lo Grande (88' Zullo), Di Blasi, Zummo, Geraci (46' Calderone), Gaglio D., Conigliaro A. (75' Semilia). All. Stefano Colombo

ARBITRO: Manicardi di Modena

 

Classifica

PARTINICAUDACE 72 PROMOSSO IN ECCELLENZA
SALEMI 1930 66 AI PLAYOFF
CASTELLAMMARE CALCIO 94 65 AI PLAYOFF
Altofonte Football Club 48
Campobello 45
Cinque Torri Trapani 38
Vallelunga 37
Libertas 2010 34
Don Bosco Partinico 32
Atletico Ribera 32
Casteltermini 31
Football Club Gattopardo 30
Nuova Sancis 30
Olimpic Serradifalco 28
Ravanusa 26
Città di Castellammare 23*

Un punto di penalizzazione*

Prossimo e ultimo turno - 29/04/18

Atletico Ribera - Città di Castellammare
Campobello - Olimpic Serradifalco
Castellammare Calcio 94 - Altofonte Football Club
Casteltermini - Salemi 1930
Cinque Torri Trapani - Don Bosco Partinico
Partinicaudace - Nuova Sancis
Ravanusa - Libertas 2010
Vallelunga - Football Club Gattopardo

Fonte: Calciolandia Sicilia