Il Real Parco ringiovanisce la rosa: a breve i nuovi nomi

Il ds Redentino e il presidente Bertolino

Il 28 maggio in programma uno stage-selezione per under 19

ALTOFONTE, 20 maggio – Si chiude un ciclo in casa Real Parco e già si lavora per aprirne un altro che si spera porti grandi soddisfazioni come il precedente. Dopo un primo anno di serie B, con la salvezza arrivata all’ultima giornata, la società guidata dal presidente Bertolino vuole affrontare la prossima stagione con più tranquillità e per raggiungere lo scopo ha programmato un rinnovamento consistente della squadra che passa anche da un ringiovanimento della rosa dei calciatori.

Dopo il cambio dell’allenatore, anch’esso giovane, il ds Redentino ha pronti dei colpi di mercato, che verranno ufficializzati nelle prossime settimane o addirittura a giorni, che riguardano l’arrivo in gialloblu di giocatori giovani da formare e valorizzare, e di altri affermati con esperienze in categorie superiori. Dei calciatori che hanno portato il Real Parco in serie B rimarranno in 5 o 6, l’età avanza per tutti e qualche acciacco si fa sentire tra i non più giovani. I nuovi arrivi, che saranno ufficializzati a breve, riguardano alcuni tra più talentuosi giocatori siciliani da mettere a disposizione di mister Tarantino che è uno dei migliori tecnici siciliani che lavorerà, come suo solito fare, per organizzare una squadra organizzata che rispecchi in campo il suo modello di gioco.
Oltre ai calciatori già scelti per la prima squadra, per giorno 28 maggio è stato programmato dal Real Parco il primo stage di selezione per under 19 e possibilmente arriveranno altri nuovi talenti che col tempo avranno modo di mettersi in luce anche con la prima squadra.