Real Parco, tre importanti colpi di mercato arricchiscono la rosa

La Rosa, Campisi e Moncada agli ordini di mister Tarantino

ALTOFONTE, 6 giugno – Continua spedita la campagna di rinnovamento e rafforzamento del Real Parco. Dopo l’arrivo di Sandro Tarantino, che sarà il tecnico della prima squadra che militerà per il secondo anno consecutivo in serie B, e di Alessandro Di Leo che allenerà la formazione under 19, è stato nominato team manager Antonio Testagrossa che appenderà ufficialmente gli scarpini al chiodo per ricoprire il ruolo di tramite tra la società e la squadra nella quale ha giocato sino alla fine dell’ultimo campionato.

Seguendo la linea di rafforzamento tracciata insieme a mister Tarantino anche la rosa dei giocatori si arricchisce di volti nuovi. Il primo colpo portato a segno dal ds Redentino ha riguardato l’arrivo di Leandro La Rosa classe '97 giocatore palermitano che negli ultimi due anni si è distinto in A2 per intelligenza e qualità. La Rosa torna alla corte di mister Sandro Tarantino che è stato il suo storico formatore. Il secondo innesto riguarda il giovane talento Francesco Campisi, pivot classe '98 che é stato campione regionale siciliano juniores e ha ben figurato nel campionato di C1 mostrando un potenziale davvero importante. Oggi è stato ufficializzato come terzo arrivo quello di Francesco Moncada, laterale classe ’97, che ha esordito quattro anni fa nel campionato under 18 con la maglia del Wisser Club, dove ha iniziato la sua formazione. Nel suo palmares spicca la vittoria di un campionato juniores e un’ottima annata, conclusasi pochi mesi fa, con un bottino di 20 reti e prestazioni di qualità.

“Voglio ripagare la fiducia - sono le prime parole Moncada al suo arrivo ad Altofonte - “Ci aspetta un campionato molto duro, d’altronde è la serie B, una categoria che ho avuto la fortuna di giocare due anni fa, quindi so già cosa significa e che livello andremo ad affrontare. Io, i miei compagni e la società abbiamo un unico obiettivo e spero di essere molto utile negli schemi di mister Tarantino per fare in modo che, non appena chiamato in causa, possa ripagare la sua fiducia”.
Moncada torna sulla stagione appena terminata: “Mi porto un’esperienza molto bella che mi ha fatto crescere tanto, sia calcisticamente che umanamente e per questo motivo ci tengo a ringraziare ancora una volta tutta la società Bagheria città delle ville e tutti i miei compagni, Adesso sono pronto per questa nuova avventura e ci tengo a fare bene”.