Il Real Parco scatenato: arriva anche Vincenzo Di Carlo

Di Carlo con il ds Redentino

L’universale alla corte di Tarantino, quarto colpo nella campagna di rafforzamento

ALTOFONTE, 13 giugno - Vincenzo Di Carlo è il quarto colpo di mercato del Real Parco, l’universale che può coprire tutti i ruoli arriva dopo le ufficializzazioni degli ingaggi di La Rosa, Campisi e Moncada. Di Carlo non giovanissimo, è un classe 86, porta esperienza nella compagine parchitana che per giocare la seconda stagione nella serie B di calcio a 5 sta rinnovando la rosa con l’inserimento in gran parte di giovani talenti.

Questa la prima dichiarazione rilasciata del palermitano che arriva dal Bagheria Città Delle Ville: “Sono felice di questa scelta. Arrivo con tanti stimoli all’interno di un progetto con grande potenziale - La prima cosa che mi viene in mente pensando al Real Parco si rifà a tutte le persone che ne fanno parte: gente appassionata e con entusiasmo, che pur partendo dal basso, arrivano in campionati nazionali senza stancarsi mai e con la voglia di far sempre meglio. Il progetto mi intriga molto perché dimostra che ha un grande potenziale legato a diversi fattori: il campo, lo staff, la tifoseria del paese e una rosa di tutto rispetto, che con qualche altro innesto, potrà ben figurare contro tutti. Lotteremo per una salvezza tranquilla ma, certamente, non mi dispiacerebbe un’improvvisa lotta per il raggiungimento dei playoff” .

Vincenzo Di Carlo è un universale con spiccate capacità tecnico-tattiche, si dichiara pronto per questa nuova avventura: “Ci sono tantissime cose che sono cambiate e che hanno contribuito all’evoluzione del mio gioco. Sicuramente anno dopo anno c’è sempre stata qualche nozione tattica che mi ha cambiato e formato. Ho iniziato da pivot, dove il mio obiettivo era segnare e per me quasi un ossessione, ma col tempo e la conoscenza tattica mi è piaciuto giocare sia da laterale che da centrale. Ad oggi mi definisco più un universale che un bomber ma rimango a disposizione del mister per interpretare qualsiasi ruolo in mezzo al campo”.