Un top player per il Real Parco: è fatta per Vagner Toigo

L'universale difensivo brasiliano vanta una lunga esperienza in Italia

ALTOFONTE, 20 luglio – Dopo i continui movimenti di mercato assestati dalla società del presidente Giuseppe Bertolino, i gialloblu hanno colto subito l’occasione per piazzare un colpo da 90 per l’allestimento del roster del prossimo anno e ufficializzano l’arrivo del brasiliano, Toigo Da Costa Vagner .

Il brasiliano di Rio Grande, classe ’82 è un giocatore di sicuro valore, esperienza ed affidabilità. Arrivato in Italia nel 2009, ha vestito le maglie di: Citta del Golfo (A2), Frosinone Futsal (A2), Rieti (A1), Brillante (A2) e Roma Torrino (A2), Real Cefalù (B), Futsal Ossi (A2) distinguendosi sempre per grinta e carattere.
E’ un universale difensivo che non disdegna incursioni offensive. Grinta, voglia di vincere, tiro ed assist le sue qualità migliori. La sua buona vena realizzativa lo ha portato spesso in doppia cifra nella classifica marcatori.
LE PRIME PAROLE: “Ho scelto il Real Parco perché è una società seria dove c’è l'ambizione giusta per crescere. Punta su giovani interessanti e dopo alcune chiacchierate con Mister Sandro Tarantino ho capito subito che sarebbe stata la scelta giusta”.
La voglia è di quelle matte. L’entusiasmo è contagioso. Sulla bravura garantiscono il presidente, il direttore sportivo e il mister, che credono possa essere un colpo che dia grande valore alla rosa che si sta formando. Lui nel frattempo lavora in Brasile, per arrivare al top della forma qui e poter subito fare breccia nei cuori di tutti: “Mi aspetto un campionato molto combattuto. Il primo obiettivo è quello di raggiungere la salvezza prima possibile e dopo cercheremo di pensare ad arrivare più in alto possibile. Sono sicuro che possiamo fare un grande campionato e sono qui per mettere in campo tutta la mia esperienza ad un gruppo di ragazzi giovani”.