• Prima pagina
  • Sport
  • Real Parco, oggi l'esordio in Coppa di Divisione contro il Real Cefalù

Real Parco, oggi l'esordio in Coppa di Divisione contro il Real Cefalù

Appuntamento al PalaCanino alle ore 16

ALTOFONTE, 22 settembre - Inizia ufficialmente oggi alle 16 al PalaCanino di Altofonte la nuova stagione agonistica del Real Parco. Dopo la sofferta salvezza nello scorso campionato di serie B di calcio a 5 la società presieduta da Giuseppe Bertolino nel corso del mercato estivo ha lavorato sodo per rinforzare e rinnovare la rosa da affidare alla guida tecnica del nuovo allenatore Sandro Tarantino.

Nel pomeriggio i gialloblu, nell’incontro di Coppa di Divisione di C5 , affrontando il fortissimo Real Cefalù, che giocherà quest’anno nel campionato di A2, verificheranno se il mese di dura preparazione, appena concluso, ha portato buoni frutti e se la squadra ha assimilato le idee di gioco del nuovo mister. Ieri nella tarda serata è stato diramato l’elenco dei 12 calciatori convocati per giocare la partita odierna, molti sono i nomi nuovi che vi figurano.

Convocati per l’incontro di Coppa di Divisione C5 Real Parco-Real Cefalù:
Latino, Miosi, Toigo, Di Carlo, Madonia, La Rosa, Romano, Moncada, Campisi, Allegra, Tuvé, Costamanha.

Uno dei dei componenti dello zoccolo duro del Real Parco è Francesco Tuvè che dopo avere disputato anche nell’ultimo campionato di serie B un’ottima stagione oltre la salvezza ha conquistato anche la conferma nella rosa dei parchitani . l’esperto calciatore nel pre partita ha rilasciato un’intervista alla stampa: "Abbiamo iniziato a lavorare il 20 agosto, facendo un’ottima preparazione sia agli ordini del mister, dal punto di vista tecnico, che a quelli del preparatissimo Alessio Brandi, dal punto di vista atletico. Noi ragazzi ci siamo impegnati senza risparmiarci, mettendo benzina nelle gambe pronti ad affrontare questa nuova avventura. Ci siamo allenati circa 5 - 6 giorni alla settimana in maniera ottimale . Arriviamo pronti anche se ci conosciamo da poco e ancora qualcosa dobbiamo migliorarla.
Affrontiamo il Real Cefalù, una squadra che già lo scorso anno, personalmente, avevo già affrontato. Un team molto forte che la passata stagione ha vinto meritatamente il campionato e che quest’anno disputerà la serie A2. Pilotata da un ottimo allenatore che fa giocare le sue squadre sempre in maniera ottimale. Ci aspetterà una partita molto dura, essendo loro una squadra di categoria superiore, ma io insieme ai miei compagni sicuramente daremo tutto in campo e venderemo cara la pelle anche perché sarà l’esordio davanti i nostri tifosi, che ci seguono sempre anche durante gli allenamenti. Speriamo di fare bene ed iniziare con il piede giusto.