• Prima pagina
  • Sport
  • Tutto facile per il Real Parco che batte 3-0 l’Agriplus Mascalucia

Tutto facile per il Real Parco che batte 3-0 l’Agriplus Mascalucia

La formazione altofontina pensa già ai prossimi due incontri in casa

MASCALUCIA, 14 ottobre – Il risultato del campo ha rispettato il pronostico. Il Real Parco non ha faticato per passare al Palawagner di Mascalucia e conquistare, vincendo per 3-0, i primi tre punti in classifica.

Nel secondo incontro del campionato di serie B di calcio a 5 (girone H) gli uomini guidati da mister Tarantino, già ad inizio partita, con le reti del capitano Madonia e Vagner Toigo, segnate nei primi cinque minuti di gioco, hanno indirizzato la partita verso la vittoria, e la preoccupazione più grossa per i parchitani non è stata creata dall’Agriplus Mascalucia, ma dall’infortunio occorso al 10’ al portiere gialloblu Miosi sostituito dal parchitano Rinicella. Tra le fila della squadra di casa neopromossa si è distinto il portiere Barravecchia, l’uomo più esperto della formazione che vanta trascorsi anche in serie B: l’estremo difensore, in tutta la partita, con parate straordinarie ha impedito agli ospiti di vincere con un risultato più netto del 3-0 finale che annota anche la rete segnata nel secondo tempo da Di Carlo.

Tutto l’incontro si è svolto osservando un unico copione che ha visto gli altofontini in attacco e costantemente pericolosi, ed i padroni di casa incapaci di rendersi minacciosi salvati dagli interventi di Barravecchia . La cronaca della partita tra le occasioni favorevoli all’Agriplus Mascalucia segna solo un palo colpito nel finale del secondo tempo.
Oltre la vittoria la trasferta il Real Parco ieri ha raccolto un altro motivo di grande soddisfazione, la compagine parchitana è stata accolta con spirito di amicizia dagli ospitanti che si sono distinti, nel comportamento, dai rivali del Mascalucia C5, altra squadra del comune etneo che milita nello stesso girone, che lo scorso anno accolse gli ospiti in un clima a dir poco ostile.
La vittoria della compagine del patron Bertolino oltre mettere i primi tre punti in classifica permetterà ai gialloblu di preparare in serenità i prossimi due importanti incontri di campionato che verranno giocati entrambi in casa, una possibile vittoria contro la Polisportiva Futura, fanalino di coda ancora a zero punti, e con il Catania Librino, pari classifica dei parchitani, potrebbe proiettare i locali in alta classifica con ambizioni differenti dell’obiettivo minimo stagionale, fissato nel raggiungere una tranquilla salvezza.