• Prima pagina
  • Sport
  • L' Altofonte paga un primo tempo opaco, la Cephaledium vince per 2-0

L' Altofonte paga un primo tempo opaco, la Cephaledium vince per 2-0

I parchitani hanno reagito nella ripresa, ma senza successo

CEFALU', 15 ottobre - Nulla da fare per l’Altofonte che esce sconfitto col punteggio di 2-0 dal campo della Cephaledium, che dopo il 4-0 rifilato al Sant’Anna in coppa Italia, piega pure i parchitani nel pomeriggio uggioso del Santa Barbara.

Pronti via c’è subito il vantaggio dei padroni di casa: grande azione corale della formazione che, all’ultimo, serve Sferruzza che da solo di fronte al portiere non può sbagliare. Pochi secondi dopo, Zangara ha l’opportunità di raddoppiare ma , la sua conclusione, termina di poco a lato. Si rifarà al 22′ quando troverà il gol del 2-0: grande tiro del centroavanti che da fuori area fredda Di Gregorio.
L’Altofonte non riesce a reagire, anzi continua a subire e, solo la poca precisione di Sferruzza e Marco Clemente non fanno concludere la prima frazione con un risultato ancor più rotondo.
Nella ripresa escono fuori gli altofontini che provano in tutti i modi di riaprire la partita, ma Mortillaro, in grande spolvero, chiude la saracinesca e mantiene la sua rete inviolata. Sul finale il capitano Clemente e Mocciaro andranno vicini al 3 a 0 ma, dopo solo 2 minuti di recupero, la partita si concluderà con il risultato maturato nei primi 45 minuti.

 

Marcatori: 1' Sferruzza, 22' Zangara

Cephaledium: Mortillaro, Portera, Gatta, Arlotta, Di Franco, Cipolla (87′ Damiano), Zangara (28′ Mocciaro), Fazio, Sferruzza (67′ Prestigiacomo), Clemente G. (87′ Pitissi), Clemente M (83′ Alberti). All.: Ferrara. Panchina: Fiduccia, Rizzo

Altofonte: Di Gregorio, Sorrentino, Conigliaro, Rausa, Gaglio, Lo Grande, Pallone, Vaglica, Di Bella, Marceca (38′ Traore), Tsimi (50′ Calderone) All.: Madonia. Panchina: Reina, Pillittieri, Fili, Terrasi Tuttoilmondo, Caci, Gaglio

Arbitro: Buzzone di Enna

(fonte e foto: cefalutime.it)