• Prima pagina
  • Sport
  • L’anno nuovo non comincia bene per l’Altofonte: a Santa Flavia è sconfitta per 3-1

L’anno nuovo non comincia bene per l’Altofonte: a Santa Flavia è sconfitta per 3-1

Non basta ai parchitani la rete nella ripresa di Badagliacca

SANTA FLAVIA, 7 gennaio – La pausa natalizia non porta i risultati sperati e l’Altofonte esce sconfitto dal comunale di Santa Flavia nella prima giornata di ritorno del campionato di promozione girone B. In un turno con due gare rinviate per maltempo (Sinagra-Lascari e Gangi-Santangiolese), risulta importante il 3-1 con cui il Sant'Anna supera l'Altofonte, ancora inchiodato in coda insieme al Gioiosa, che non ripete la gara dell’andata quando vinse per 2-1 con reti di Calderone e Badagliacca.

Partita chiusa già nel primo tempo per i padroni di casa con Sanfilippo, Principato e il rigore di Vitrano a decidere il match, non basta nella ripresa ai parchitani il gol di Badagliacca.
La gara si presentava delicata per il Sant’Anna perche' arrivava dopo la lunga sosta delle festività natalizie, e per le numerose assenze che mettevano a rischio la prestazione con l’Altofonte in cerca di punti salvezza.
Gialloverdi che tuttavia vanno gia' in vantaggio al quarto su una sfortunata autorete di Piitteri che che mette alle spalle dell'incolpevole Griffo, nel tentativo di fermare un inserimento di Salvo Prestifilippo, e raddoppio dieci minuti dopo con un colpo di testa su calcio d'angolo di Marco Principato.
I flavesi sfiorano in più occasioni la rete del 3 a 0 che arriva proprio allo scadere della prima frazione di gioco su rigore siglato da Antonio Vitrano.

Nel secondo tempo la gara diventa nervosa con l’arbitro Fardella che ha estratto più volte il cartellino giallo per punire i parchitani rimasti anche in dieci dopo l’espulsione di Tantillo.
Nel secondo tempo da annotare un gol annullato a Fiore per fuorigioco, ed il gran gol dai venti metri messo a segno, per l'Altofonte, da Badagliacca a poco piu' di dieci minuti dal termine.

Classifica:
Acquedolci, Cephaledium 38; Bagheria Città delle Ville 29; Asd Milazzo 28; Torrenovese 27; S.Anna 26; Santangiolese* 23; Asd Gangi* 22; Acquedolcese 21; Rocca di Caprileone, Sinagra* 20; Città di Casteldaccia, Due Torri 15; Lascari* 12; Altofonte FC, Gioiosa 8.

*una gara in meno