Calcio: l’Altofonte vince anche il recupero contro il Sinagra

Michele Bondi firma il 2-0 con un gol per tempo

ALTOFONTE, 15 febbraio – Nel recupero del 19° incontro del campionato di Promozione (girone B) l’Altofonte ha battuto in casa per 2-0 il Sinagra ed ha portato a tre i risultati utili consecutivi che hanno permesso ai gialloblu, superando in classifica il Casteldaccia ed il Lascari, di lasciare la zona play-out.

In assenza del bomber Badagliacca, espulso domenica scorsa per somma di ammonizioni, dopo aver festeggiato la rete della vittoria segnata al 92’ alla capolista Cephaledium, la formazione parchitana si è affidata in attacco a Michele Bondi che si è fatto trovare pronto realizzando, prima al 15’ del primo tempo e poi al 20’ della ripresa, una doppietta che ha messo ko gli ospiti. Pesano a sfavore del Sinagra gli errori di Bongiovanni e Liuzzo che hanno fallito due calci di rigore, il primo quando il parziale era ancora sullo 0-0 ed il secondo quando i locali erano in vantaggio di una sola rete.

Nel momento migliore della stagione i ragazzi del presidente Taibbi scenderanno nuovamente in campo, per la terza volta in meno di otto giorni, sabato prossimo alle 15 in trasferta al Latteri – Scaffidi nell’anticipo della 22ª giornata contro l’Acquedolcese Nebrodi, squadra che occupa una tranquilla posizione di metà classifica. I parchitani sperano che l’entusiasmo per i 7 punti ottenuti negli ultimi tre difficili incontri aiuti a recuperare le tante energie spese nell’ultima settimana.

Questa la classifica del girone aggiornata dopo il recupero giocato ieri al Don Pino Puglisi di Altofonte:

Cephaledium 50
Acquedolci 45
S.Anna 37
Torrenovese 35
Santangiolese 35
Asd Gangi 34
Asd Milazzo 33
Bagheria Città delle Ville 30
Acquedolcese 28
Sinagra 27
Rocca di Caprileone 24
Due Torri 22
Altofonte FC 18
Lascari 17
Città di Casteldaccia 16
Gioiosa 13