• Prima pagina
  • Sport
  • L’altofontino Nicola Cutrono si laurea Campione Italiano Master 35 dei 1500 metri

L’altofontino Nicola Cutrono si laurea Campione Italiano Master 35 dei 1500 metri

L'atleta ha sbaragliato tutti con una grande volata finale

ANCONA, 24 febbraio - Un altro titolo italiano nell’atletica è stato conquistato da un parchitano. Ieri ad Ancona ai Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor Master, vincendo la gara sulla distanza dei 1500 , Nicola Cutrono, che corre con la casacca dell’ 'A.S.Dil. Universitas Palermo, si è laureato Campione Italiano Master 35.

Il parchitano è stato protagonista di una gara tattica che l’ha visto dalla partenza in terza posizione in assoluto controllo della gara che ha risolto in suo favore, in un testa a testa negli ultimi 200 metri che l’ha visto prevalere con uno sprint di assoluta potenza. Nicola Cutrono ha raccontato ad Altofonte News lo svolgimento della gara e come è arrivata la vittoria “È stata una gara tattica, il passaggio sui 1000 metri è stato in 3’02”, gli ultimi 500 metri sono stati percorsi in 1’18” quindi i tempi non sono dei migliori.
Ho cercato di sfruttare il mio punto forte che è la volata finale. Ho lasciato far gara ai miei avversari per poi cercare il guizzo finale all’ultimo giro, il mio tempo al traguardo è stato 4’21”. È stato un titolo molto desiderato che preparavo, con impegno, da tempo ma che per via di un infortunio non avevo portato a termine lo scorso anno”.