• Prima pagina
  • Sport
  • Alessio Terrasi vince per la terza volta i Campionati Toscani di Cross

Alessio Terrasi vince per la terza volta i Campionati Toscani di Cross

Lui, Antibo e Brancato i tre siciliani impegnati nella competizione

EMPOLI, 25 febbraio – Si é svolta ieri a Empoli la seconda fase dei campionati toscani di cross, valida per l'assegnazione del titolo di società ed assoluto. Buon quarto posto per il catanese Alessandro Brancato, che ha condotto una gara accorta portando punti preziosi per la conquista dell'ottavo titolo consecutivo per il sodalizio apuano.

Il parchitano Ivan Antibo, impegnato nella categoria juniores, ha avuto una buona partenza, e nel finale si é trovato a lottare per il terzo posto di categoria, sfumato per una manciata di secondi. Capitolo a parte per Alessio Terrasi, che porta al suo allenatore Tommaso Ticali, un altro titolo. Un binomio, Terrasi-Ticali, che continua a far sognare una maglietta color azzurro. Alessio Terrasi ( G.P. Parco Alpi Apuane) anche ieri é stato protagonista di una gara avvincente, lottando gomito a gomito con l’ugandese Simon Rugut Kipngetic della Toscana Atletica Futura , il quale all’ottavo chilometro ha dovuto cedere alla brillante progressione di uno scatenato ragazzo di Altofonte che é andato a vincere in tutta tranquillità.

Prossimo impegno il 10 marzo alla Venaria Reale, Torino, questa volta il livello si alzerà, sarà campionato italiano di società di cross, e per l'occasione saranno in gara i fortissimi atleti di origine africana, e tutti i migliori atleti italiani, i tre ragazzi siciliani dovranno dare il massimo per ottenere piazzamenti di prestigio.