• Prima pagina
  • Sport
  • Campionati regionali di cross, l’Arci XXIII Dicembre di Altofonte fa incetta di titoli

Campionati regionali di cross, l’Arci XXIII Dicembre di Altofonte fa incetta di titoli

Le gare si sono svolte domenica scorsa a Vittoria. LE FOTO

VITTORIA, 26 febbraio – Dopo la prima fase regionale dei campionati di Società di Cross Fidal, che si sono svolti a Nicolosi lo scorso 20 gennaio a cura della ASD Monti Rossi Nicolosi, le squadre di atletica leggera siciliane si sono date appuntamento domenica scorsa nel parco vittoriese in contrada Serra San Bartolo, teatro già di precedenti edizioni di gare di cross provinciali e regionali, per la seconda prova dei Campionati di Società di Cross.

Questa volta l’organizzazione è passata alla ASD No al Doping Ragusa di Guglielmo Causarano. Nell’appuntamento sportivo sono stati assegnanti i titoli di campione regionale individuali e per società di Cross 2019 delle Categorie Promozionali ed Agonistiche. L’Arci XXIII Dicembre Altofonte anche quest’anno ha conquistato titoli per società ed individuali. Tutti gli atleti della storica società parchitana hanno ottenuto prestigiosi piazzamenti.

Nella Categoria cadetti hanno primeggiato: al primo posto Massimiliano Marino, che si è aggiudicato il titolo di campione regionale, al secondo posto Emanuele Marceca, al quinto posto Giovanni di Girolamo.
L’Arci XXIII Dicembre Altofonte si è aggiudicata il primo Titolo di Campionato Regionale di Società.
Nella categoria ragazzi Pietro Tumminello, Gabriele Vassallo, e Thomas Mazza grazie alle loro ottime prove hanno permesso ai parchitani di vincere il terzo Titolo di Società. Primo Podio nella categoria esordienti "A" per Giorgia Marfia che ha conquistato il titolo di campionessa regionale.
I cadetti parchitani Massimialiano Marino e Emanuele Marceca, saranno convocati a rappresentare la Sicilia ai campionati italiani il 9 e 10 marzo a Torino.