• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio, domani per l’Altofonte la “mission impossible” per la salvezza contro l’Acquedolci

Calcio, domani per l’Altofonte la “mission impossible” per la salvezza contro l’Acquedolci

In tre si giocano in 90 minuti tante possibilità di restare in Promozione

ALTOFONTE, 6 aprile – Un’impresa difficile, quasi titanica, attende domani l’Altofonte nell’ultima giornata del campionato di calcio di Promozione girone B. I parchitani affrontando l’Aquedolci seconda in classifica, sperando poi di potere disputare i play out salvezza, si giocheranno, dalle 16 al “Don Pino Puglisi”, buona parte delle possibilità di permanenza nella categoria.

Oltre che nella propria vittoria i locali si augurano anche che dai campi dove giocano le dirette rivali per la salvezza, Polisportiva Gioiosa e Casteldaccia, arrivinino risultati favorevoli. L’Altofonte purtroppo attualmente occupa con 25 punti l’ultimo posto in classifica a pari punteggio con la Polisportiva Gioiosa che però vanta un vantaggio derivante dai risultati favorevoli negli scontri diretti, a solo un punto è posizionato i Casteldaccia. Il regolamento prevede che In prima categoria verrà retrocessa direttamente l’ultima in classifica e la squadra che perderà i play out giocati tra la penultima in classifica e la terzultima.

La Polisportiva Gioiosa domani affronterà in casa il Ganci terzo in classifica che sicuramente giocherà i play off promozione, i parchitani sperano nell’impegno dei gangitani che dovrebbero puntare a conservare la terza posizione minacciata dal S. Anna distaccato di un solo punto. Il Casteldaccia terzultimo ospiterà, sempre in casa, il Milazzo posizionato a metà classifica che potrebbe essere stimolato ad impegnarsi sia dalla lealtà sportiva che dalla voglia di chiudere la stagione con un risultato positivo.
Già nel campionato in corso nella sesta di ritorno, l’Altofonte battendo la Cephaledium prima in classifica ha compiuto un’inaspettata impresa, si spera che si ripeta e che le rivali delle squadre impegnate per la salvezza domani si impegnino al massimo per onorare i valori dello sport, e che la classifica finale venga scritta dalle reali capacità delle squadre partecipanti. Al “Don Pino Puglisi” come sempre non mancherà il calore dei tifosi che in settimana hanno incoraggiato e motivato i loro beniamini.
.

 

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte