• Prima pagina
  • Sport
  • Atletica paralimpica, il parchitano Luigi Bentivegna accompagnerà la delegazione azzurra dei mondiali di Nottwil

Atletica paralimpica, il parchitano Luigi Bentivegna accompagnerà la delegazione azzurra dei mondiali di Nottwil

Si svolgeranno dall’1 al 4 agosto nella cittadina svizzera

ALTOFONTE, 26 luglio – Dal 1 al 4 agosto Nottwil, nel cantone di Lucerna, Svizzera, ospiterà per la seconda volta consecutiva i Campionati Mondiali Paralimpici Giovanili di Atletica leggera. Per l’occasione la squadra azzurra sarà composta da 14 atleti, tutti appartenenti a FISPES Academy, l’accademia giovanile di Para atletica nata nel 2017 per formare i nuovi specialisti paralimpici di corsa, salti e lanci.

Le gare della rassegna iridata, in programma allo Sports Arena della cittadina svizzera, interesseranno 320 atleti Under 17 e Under 20 provenienti da 44 paesi. Nell’edizione mondiale di due anni fa, gli Azzurrini avevano vinto 10 allori (1 oro, 4 argenti e 5 bronzi).
L’Italia, guidata dal Consigliere Federale Luigi Bentivegna e dal referente tecnico di settore Stefano Ciallella, schiererà tutti gli 11 componenti della compagine che ha preso parte ai Giochi Europei Paralimpici Giovanili (EPYG) di Lahti, vincendo otto medaglie (4 ori, 3 argenti e 1 bronzo).
Tra i convocati figura l’azzurro Raffaele Di Maggio dell’ ASD Anthropos Civitanova in passato tesserato per dell’Arci XIII Dicembre di Altofonte e per il CUS Palermo, l’atleta allenato dal Tecnico Orazio Scarpa cercherà di salire sul gradino più alto del podio dei 400 T20, specialità dove ha conquistato l’argento a Berlino 2018 e a Nottwil 2017.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte