• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: il Palermo Women promosso in serie B, le giovani parchitane Ilenia e Sofia Viscuso tra le protagoniste

Calcio: il Palermo Women promosso in serie B, le giovani parchitane Ilenia e Sofia Viscuso tra le protagoniste

Una è una centrocampista, l'altra gioca da difensore

PALERMO, Il Palermo Women, squadra femminile del Palermo F.C. - guidata da Antonella Licciardi - con due giornate di anticipo, ribaltando i pronostici, centra la promozione in serie B.

E’ bastato il pareggio del Chieti, sEcondo in classifica, nell’ultimo turno di campionato, per dare alle palermitane la certezza del salto di categoria.
Tra le protagoniste dell’esaltante stagione della formazione rosa le parchitane Ilenia e Sofia Viscuso, rispettivamente centrocampista e difensore della compagine rosanero, entrambe con un passato sportivo tra le fila del Real Parco.
Ilenia, 18 anni, è una centrocampista tuttofare, grintosa, sempre presente dove c’è la palla, con il vizio del gol: ne ha realizzati 7 in questa stagione, è brava anche a rifinire per mandare in rete le compagne di squadra. Oltre che nel Real Parco e nel Palermo ha giocato per due anni nell’under 19 dell’Empoli, e prima ancora nel Terzo Tempo di Palermo. Sofia, 16 anni, è centrale di difesa, spesso impiegata da Antonella Licciardi nel ruolo di terzino. Anche lei dopo avere giocato nel Real Parco ha indossato la casacca del Terzo Tempo ed anche quella della Panormus.

Per le due giovani parchitane indossare la maglia rosa, come a noi detto da Ilenia nel corso di una intervista, è un motivo di orgoglio e puntano a continuare la loro esperienza sportiva nella principale squadra femminile della città metropolitana, contribuendo con il massimo impegno al raggiungimento di altri importanti successi.
Ilenia e Sofia non sono le sole figlie calciatrici, della famiglia Viscuso, che conta tra i 5 figli anche Noemi - attaccante del Monreale calcio - che nel campionato di serie C in corso, ha già affrontato le sorelle nello stesso girone - che rivedrà contrapposte in campo nel derby della provincia - ma anche della famiglia Viscuso - nella prossima giornata di campionato , quando il Palermo Women ed il Monreale si affronteranno nel corso della 21° giornata, penultima di campionato.