• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, Nicola Cutrono sarà ricevuto in municipio dall’amministrazione e dai consiglieri

Altofonte, Nicola Cutrono sarà ricevuto in municipio dall’amministrazione e dai consiglieri

Verrà premiato per la conquista del suo quarto titolo nazionale

ALTOFONTE, 14 settembre – La conquista di Nicola Cutrono del quarto titolo nazionale ha entusiasmato la comunità parchitana e non solo. Da domenica giorno della gara, l’atleta ha ricevuto i complimenti e le felicitazioni per l’impresa sportiva da centinaia di sostenitori.

Tra questi figurano i colleghi e superiori della squadriglia Tlc Trapani, dell’Aeronautica Militare, nella quale Nicola presta servizio con il grado di sottufficiale, colleghi - ai quali l’atleta è molto legato - che lo vedono allenare anche in caserma, in ore previste su autorizzazione del comandante, che apprezzano anche la disponibilità del parchitano, allenatore Fidal, ad aiutarli nella preparazione per il superamento delle prove di efficienza fisica.
Tra coloro che si sono complimentati dal momento della vittoria, con il pluricampione italiano di mezzofondo, categoria sm35, figurano anche il sindaco di Altofonte Angelina De Luca, l’assessore allo sport Patrizia Antibo, il mito dell’atletica mondiale ed amico Totò Antibo, fratello dell’assessore , i dirigenti delle società sportive di Altofonte.
Noi prossimi giorni, come anticipato oggi alla nostra redazione, dall’assessore allo sport Patrizia Antibo, Nicola Cutrono verrà ricevuto dall’amministrazione comunale e da rappresentanti del consiglio comunale, nella sede istituzionale del comune, dove riceverà una targa in ricordo con dedica per l’impresa sportiva, ed i complimenti a nome della cittadinanza che non potrà assistere all’evento per l’osservanza delle misure di prevenzione contro il Covid-19.