• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Futsal Altofonte corsaro a Piana: cade il Valle Jato

Calcio a 5: Serie D. Futsal Altofonte corsaro a Piana: cade il Valle Jato

Finisce 4-3 per i gialli parchitani. Vanni Castellese mattatore dell’incontro

PIANA DEGLI ALBANESI, 13 novembre – Il Futsal Altofonte non si ferma ed espugna anche il campo di Piana battendo un ostico Valle Jato col punteggio di 4-3. Mattatore indiscusso della gara il baby Vanni Castellese (nella foto)  autore di ben tre gol di pregevole fattura.

Partita maschia ma corretta disputata su ritmi accettabili per la categoria. Il Futsal Altofonte parte con il freno a mano prendendo gol su una ripartenza dei locali . Mister Labita cambia le carte in tavola , inserisce Castellese ed il baby parchitano ne fa addirittura ben tre di seguito a dimostrazione dell'ottimo momento di forma. Il Valle Jato non ci sta ma ha davanti una diga formata in alternanza da Amorello, Francavilla, Bonaccorso e da Carollo, che comunque, capitola nei minuti finali della prima frazione a seguito di un'ulteriore ripartenza locale. Tutti sotto negli spogliatoi sul 2-3 ospite. La ripresa inizia con i locali all'arrembaggio per cercare di raggiungere il pareggio ma la difesa parchitana regge non senza problemi.

E se non c'è Carollo a salvare il risultato ci pensa il palo a sorridere ai gialli ospiti. Una fantastica verticalizzazione di Bonaccorso permette a Peppe Amorello di chiudere i giochi grazie anche ad una disattenzione del portiere locale. Sui piedi di Amorello e Castellese un'ennesima palla da mettere dentro ma la legge del gol è storia "gol sbagliato gol subito". E così altra ripartenza e altro gol locale.

Il Valle Jato vi crede ma i parchitani dimostrano tutta la propria esperienza riuscendo a chiudere ogni spazio e a portare l'intera posta ad Altofonte. La partita odierna era stata preventivamente considerata ostica e così è stato ma ha detto anche che il Futsal Altofonte è pronto a vendere cara la pelle. I ragazzi di mister Labita sabato prossimo proveranno a mantenere la testa della classifica, al momento in coabitazione con il Real Sicilia, affrontando al Palacanino il Club 83 reduce da un'inaspettata sconfitta casalinga contro un'Animosa Corleone in gran spolvero.Tre punti fondamentali per il Real, che trova la sua prima vittoria nella sua breve storia. La sensazione è che ne arriveranno molti altri di successi e gioie, sia per giocatori, staff e i fantastici tifosi che continuano a dare il loro enorme supporto alla squadra.