Skip to main content
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte - Grande
Sicilinfissi

Calcio a 5: Coppa Trinacria. Il Futsal Altofonte vola in semifinale

| Silvio Cancemi | Sport

Altro traguardo importante, dopo la vittoria del campionato

ALTOFONTE, 29 marzo – Dopo la vittoria in anticipo del campionato di serie D girone A, i parchitani raggiungono anche la semifinale di coppa superando con un tennistico 6-4 un indomito Real Termini.

La gara disputata martedì sera al Palacanino vedeva affrontarsi due squadre ferite. Da un lato il Real battuto nel derby termitano, dall'altro i parchitani che hanno perso l'imbattibilità stagionale e casalinga contro il Real Sicilia, seconda forza del campionato. Con queste prospettive lo spettacolo è servito. Giallo blu subito in vantaggio per il gol di Lo Monaco ma i locali pareggiano con l'inossidabile Francavilla. Ancora Real avanti con Domino ed è Barranca con un gran gol a riequilibrare la gara. La posta in palio è alta così come i ritmi in campo che rendono piacevole l'incontro ai tanti tifosi accorsi al Palacanino.

Ad inizio di ripresa è ancora il Real ad andare avanti sempre con Lo Monaco ma bomber Castellese suona la carica e pareggia le sorti.
Minuti finali concitatissimi. Agli uomini di Labita basta il pareggio per andare ai supplementari mentre ai termitani resta solo la vittoria per passare il turno. Così un super Lo Monaco porta nuovamente i suoi avanti e sembra che la partita abbia un epilogo amaro per i locali. E invece ad una manciata di minuti dal triplice fischio finale il direttore di gara, la brava e decisa Alessia Castello della sezione di Palermo, decreta un rigore sacrosanto in favore dei locali. Sul pallone va Peppe Amorello che con un missile terra aria trafigge il portiere ospite. Si va si supplementari.

Viene espulso Cassar per gli ospiti e succede l'inverosimile. I termitani minacciano di abbandonare il campo per proteste, poi il gioco ricomincia ma i parchitani non sfruttano la superiorità numerica. Ed è a questo punto che il bomber Vanni Castellese decide di chiudere la partita e la qualificazione con una doppietta che manda la propria squadra direttamente in semifinale di Coppa Trinacria. Sicuramente quella di martedì è stata tra le più belle gare viste quest'anno non solo al Palacanino ma anche durante l'intera stagione sportiva a dimostrazione dell'ottimo organico di entrambe le compagini.
I parchitani adesso attendono di conoscere la propria avversaria che uscirà dal sorteggio che si effettuerà mercoledì prossimo presso i locali della Figc. Le rivali sono di tutto rispetto infatti nell'urna gli uomini di mister Labita potrebbero pescare il Futsal Palermo, fresco vincitore del girone B, il Real Sicilia, grande antagonista dei parchitani in questa stagione, ed il Futsal Club Monreale che vorrebbe riscattare una deludente stagione.