Altofonte, al via oggi un ricco calendario di iniziative natalizie

Sono organizzate dalla locale sede della Pro Loco

ALTOFONTE, 21 dicembre – Con il contributo del bilancio partecipato del Comune la Pro Loco di Altofonte ed altre associazioni propongono una ricca agenda di appuntamenti che si svolgeranno nel prossimo week-end nel comune alla porte di Palermo.

Si inizia oggi alle ore 21 con la 2ª edizione del Concerto di musica Classica e Natalizia "Da Cuore a Cuore" presso il Salone della Parrocchia. L'evento nasce dallo spirito di solidarietà dell'APS Tarcisio Catanese (l'anno scorso la 1° Edizione ha consentito all'associazione di poter acquistare un Elettrocardiografo). All'evento parteciparà anche l' Associazione Musicale "Parco" del Maestro Aldo Oliveri. Ospite d'eccezione della serata sarà il Maestro Pietro Ballo.

Sabato e domenica 22 e 23 dicembre sarà la volta della 2ª edizione della Fiera di Natale. L'evento, che già l'anno scorso ha visto un notevole successo di espositori e di pubblico, è nato dalla nostra volontà di promuovere l'artigianato, hobbystico e non, di Altofonte.
Nell'edizione di quest'anno verranno installati ben 25 gazebi in tutta la Piazza Falcone Borsellino. Collaboreranno con la Pro Loco, l'Associazione New Colour, e l' Associazione Art Emotions for Soul dell’artista Mario Castellese che gestirà il laboratorio didattico "I bambini dipingono il Natale". Nello spazio adiacente all'area giochi della Piazza verranno installati anche i Giochi gonfiabili per bambini a cura della No Stop Service.