Altofonte, confermata la tappa del ''Vaccini Tour'' in programma lunedì al PalaCanino

Più di 400 le richieste di prenotazione arrivate alla Polizia Municipale

ALTOFONTE, 7 gennaio – E’ stata confermata dall’assessore comunale alla Sanità, Anna Lisa Marfia, la tappa del “Vaccini Tour” in programma il prossimo lunedì, 10 gennaio, al PalaCanino di Altofonte di via Discesa Giardini.

Sono oltre 400 i cittadini che si sono prenotati chiamando il comando locale della Polizia municipale, tanti altri, dei quali il numero al momento risulta imprecisato, hanno effettuato la prenotazione mediante il link che collega al sito di prenotazione dell’hub di Altofonte. Le prenotazioni sono state sospese, per eccesso di numero, già da qualche settimana, e per qualche giorno la conferma della data, in cui effettuarle, è rimasta in dubbio, visti i numerosi impegni, dovuti all’emergenza in concorso, del personale che effettuerà le vaccinazioni.

Come nelle precedenti giornate di vaccinazione al palazzetto dello sport comunale, l’organizzazione verrà curata dalla Polizia municipale, dai volontari locali della Protezione civile, e dalla struttura sanitaria del commissario straordinario, per l’emergenza covid, Renato Costa. Nel conformare la data l’assessore Marfia ha comunicato che è in programma, in data da definire, una nuova tappa del “Vaccini Tour” ad Altofonte, ritenuta necessaria considerando che centinaia di residenti non hanno potuto prenotare per eccesso di richieste.