Skip to main content

“Le parole possono tutto”: ad Altofonte il primo Festival dei lettori

| Appuntamenti

Si terrà in piazza Falcone e Borsellino dalle 9 alle 19

ALTOFONTE, 27 maggio – Venerdì 30 maggio dalle 9 alle 19 si terrà al Altofonte, in piazza Falcone e Borsellino, il primo Festival dei lettori dell’istituto Emanuele Armaforte.

Oltre sessanta gli alunni dello staff organizzativo, più di ottocento quelli complessivamente coinvolti a partire dalla scuola dell’Infanzia. Gli studenti hanno scelto i libri da illustrare e leggere ai compagni più piccoli per trasmettere loro la passione per la lettura.
Sarà ospite la scrittrice Francesca La Mantia le cui opere sono state oggetto di attività didattiche svolte in aula. L’incontro sarà interamente coordinato dagli studenti della secondaria di primo grado. In piazza saranno allestiti lo Spazio Attilio rivolto agli studenti dell’Infanzia e gli Spazi Roald Dahl e Astrid Lindgren per gli alunni della primaria.
Tre gazebo saranno dedicati alle booktalk per gli studenti dagli 11 ai 13 anni. Il festival è il punto di arrivo di un percorso annuale di educazione alla lettura che vede impegnato da anni l’Istituto Armaforte.