Uso privato dell'auto di servizio, ai domiciliari dirigente della Regione altofontino

Giovanni Landini sarebbe stato sorpreso in flagrante a Castellammare del Golfo

TRAPANI, 7 aprile – Con l’accusa di uso privato dell'auto di servizio, è stato arrestato a Trapani Giovanni Landini, originario di Altofonte, dirigente della Regione. Si trova attualmente agli arresti domiciliari nella sua casa nel paese in provincia di Palermo.

Giovanni Landini è il dirigente responsabile dell'Ufficio Servizio per il Territorio del capoluogo trapanese. E' stato arrestato dagli agenti della polizia giudiziaria del Corpo Forestale che sono in servizio presso la Procura di Trapani. L'arresto è avvenuto in flagranza di reato, per peculato. Infatti, Landini sarebbe stato sorpreso con un mezzo di servizio a Castellammare del Golfo.
Ex operaio della forestale ed insegnante, nel 1987 Landini viene assunto alla Regione Siciliana dove passa prima dalla Direzione Foreste e dal Dipartimento Foreste Demaniali fino all'Ufficio Servizio per il Territorio di Trapani, che attualmente dirige.
Landini da tempo era oggetto di indagine per condotte illecite relative all’utilizzo di mezzi dell’amministrazione regionale. Ieri pomeriggio gli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Forestale, dovevano eseguire, nell’ambito dell’indagine, il sequestro dell’auto oggetto del reato, ma non trovandola nell’autoparco dell’azienda hanno scoperto essere ancora in uso a Landini, sempre per ragioni private.
Landini è stato fermato a Castellammare del Golfo e arrestato in flagranza di reato. Attualmente, come detto, è agli arresti domiciliari nella sua casa di Altofonte.