Altofonte, nella biblioteca comunale Giovanni Vernaci si tiene il “Laboratorio Artistico dei mandala”

L’attività è aperta a tutti coloro che vogliono dare spazio alle emozioni più vere e intime

ALTOFONTE, 8 ottobre – Ogni mercoledì mattina, dalle 9,30 lle 11,30, nella Biblioteca comunale “Giovanni Vernaci” di Altofonte si tiene il “Laboratorio artistico dei mandala” curato da Vincenza Montana. L’attività avviata il 2 ottobre, fa sapere Patrizia Antibo, assessore alla cultura del Comune di Altofonte, è aperta a tutti.

Per partecipare bisogna munirsi dei colori preferiti ed avere passione per le decorazioni. A conclusione del laboratorio artistico si terrà una mostra dei lavori realizzati.
Nella simbologia orientale - ricorda Vincenza Montana – “il Mandala rappresenta il cosmo; le forme circolari che lo caratterizzano rinviano all’idea di universo e alla centralità dell’individuo. Il mandala trasmette relax e serenità a chi lo colora, stimola l’attenzione, favorisce una sensazioni di pace, con se stessi e il mondo circostante, e la consapevolezza del proprio spazio interiore. Il laboratorio artistico del mandala trova la sua realizzazione presso il Comune di Altofonte, in un clima di fiducia tra i partecipanti e la struttura ospitante. Vi invitiamo a dare spazio alle vostre emozioni più vere e intime”.