Altofonte, lavori iniziati in viale Europa

Vengono effettuati nel tratto che collega via Poggio San Francesco e via Ferrovia Ovest

ALTOFONTE, 17 settembre – Sono in corso i lavori di ripristino dei sottoservizi sul tratto di viale Europa che congiunge via Poggio San Francesco con via Ferrovia Ovest. Nel tratto di strada, già scarificato, verrà successivamente rifatto il manto stradale.

Questi due interventi sono effettuati con due finanziamenti diversi, ed affidati a due ditte, tramite procedure ad evidenza pubblica . I lavori, in questo caso, sono effettuati quasi in contemporanea su apposito atto d’indirizzo dell’amministrazione. L’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Amato ritiene importante comunicare ai cittadini, per chiarire, che questi lavori non sono stati finanziati con fondi del bilancio comunale, ma con specifici finanziamenti ai quali ha avuto accesso l’amministrazione. Tra l’altro - precisa ancora l’assessore - il finanziamento ricevuto è inferiore a quanto stimato in previsione, pertanto la scelta di non asfaltare l’intera carreggiata in alcuni tratti, viene fatta per poter rifare altri tratti stradali sconnessi, che richiedono un intervento per potere garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale; non verranno asfaltati i tratti nei quali si posteggia.

Oltre al ripristino dell’asfalto gli interventi, già in parte eseguiti, i lavori riguardano anche la sostituzione delle caditoie di Viale Europa e Corso Piano di Renda (sopra il campo vecchio), ed il rifacimento in calcestruzzo del il tratto stradale nell’incrocio tra via Zarcone e via Valle di Fico.