Marta Lo Nigro tra le tre ballerine siciliane che studieranno alla ''Ecole de danse contemporaine'' di Parigi

Da Sinistra Marta Lo Nigro,Marcello Carini, Alessia Marino e Vitalba Zerilli (foto GdS)

L’altofontina conseguirà un diploma universitario per diventare ballerina professionista

ALTOFONTE, 10 luglio – Marta Lo Nigro, 20 anni, di Altofonte, tra le tre ballerine siciliane selezionate dalla Ecole de danse contemporaine di Parigi, dove studieranno per ottenere un diploma universitario per diventare ballerine professioniste.

La giovane altofontina, insieme a Vitalba Zerilli e Alessia Marino, è allieva del maestro Marcello Carini dell’Ensamble Company 2.0 Asd di Palermo, Le tre ballerine dopo lo stop dell’attività artistica per oltre un anno, dovuta alla pandemia, hanno sostenuto l’audizione mediante la quale sono stare scelte al teatro Vascello di Roma.
In una delle interviste delle tre ballerine, riportate dall’edizione online del Giornale di Sicilia, Marta Lo Nigro dice di essere già carica in vista della nuova vita che l'aspetta a Parigi: "Abbiamo provato a non abbatterci ma in questo anno e mezzo-ha aggiunto Marta- sono state parecchie le volte in cui mi sono scoraggiata. Ma con determinazione, ho reagito perchè questo è il mio sogno. Adesso voglio pensare ad andare avanti e a sfruttare questa occasione al massimo. Sarà una bellissima esperienza".

"Questi anni di pandemia sono stati particolarmente difficili, soprattutto per i più giovani. È stato necessario rimettersi in gioco come insegnante e trovare nuovi approcci con gli allievi per mantenere in loro viva la passione per la danza – spiega al Giornale di Sicilia - Marcello Carini , maestro delle tre ragazze e Art Director di Ensemble Company 2.0 asd . Ci si concentra sulle perdite economiche, giusto. Ma si stanno perdendo di vista i giovani e il rischio che smettano di sognare. Mi ritengo felice e orgoglioso delle nostre giovani allieve e soprattutto dello staff Ensemble Company 2.0 , che con grande determinazione, amore e passione ha aiutato tutti a non arrendersi e trovare nuove opportunità di rinascita"