Poche famiglie degli studenti stanno chiedendo il rimborso delle quote degli abbonamenti

Si possono presentare le istanze entro il 30 luglio

ALTOFONTE, 16 luglio – Al Comune sono arrivate, sino ad oggi, poche istanze dalle famiglie degli studenti delle scuole superiori per chiedere il rimborso della quota di compartecipazione versata relativamente agli abbonamenti Ast, Prestia e Comandè e Giordano.

Abbonamenti relativi ai quattro mesi dell'anno solare 2020 per i quali sono stati rilasciati (gennaio, febbraio, marzo e ottobre), in ottemperanza a quanto previsto dalla Regione per coloro il cui nucleo familiare ha un reddito ISEE in corso di validità non superiore a 10.632.94 euro.
“Solo 10 famiglie, su oltre 150 aventi diritto, hanno chiesto il rimborso” – fa sapere l’assessore alla pubblica istruzione Patrizia Antibo – Il fatto è sorprendente perché l’amministrazione ha pubblicizzato al massimo l’opportunità – anche alcune delle stesse persone che avevano contestato il pagamento della quota di compartecipazione per avere gli abbonamenti non hanno presentato l’istanza per avere il rimborso. Ricordo che verrà erogato fino ad esaurimento delle somme stanziate secondo ordine crescente dell’ISEE (da,0 a 10.632.94). Gli aventi diritto possono presentare l’istanza entro il 30 Luglio allegando ISEE in corso di validità non superiore alla cifra precedentemente indicata e fotocopia del documento di identità. L'avviso e l'istanza sono scaricabili dal sito istituzionale del comune di Altofonte”.