Altofonte, il comune presenta il progetto per realizzare un’area sportiva nel plesso Don Milani

L’iniziativa nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

ALTOFONTE, 2 marzo – Il comune di Altofonte, partecipa all’avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR. A darne notizia è l’assessore allo Sport e alla pubblica Istruzione Patrizia Antibo.

Si tratta della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.3: “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Il comune altofontino ha presentato un progetto per la riqualificazione e la realizzazione di un area sportiva all’aperto, nell’area di pertinenza scolastica del plesso Scolastico Don Milani.
I progetti che saranno ammessi a finanziamento trovano copertura finanziaria nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I lavori relativi alla tipologia d’intervento proposto devono essere aggiudicati entro 31 dicembre 2023 e terminati entro e non oltre 31 marzo 2026.

“È il quinto progetto - afferma l’assessore Antibo – che l’amministrazione De Luca presenta per essere ammesso a finanziamento nell’ambito del PNRR, non è semplice per un piccolo comune come il nostro riuscire a compiere tutti gli adempimenti necessari per trasmettere la propria candidatura entro le scadenze previste, candidature che si presentano esclusivamente attraverso il sistema informativo predisposto, accedendo al link del portale del Ministero dell’istruzione dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Delle altre 4 richieste di finanziamento due riguardano gli edifici scolastici. L’assessore ricorda che anche per l’area annessa al plesso succursale è stato richiesto un finanziamento finalizzato alla costruzione di un campo da gioco polivalente”.