Altofonte, costituito il comitato per i festeggiamenti di Sant’Anna

Tenendo conto della grave situazione in Europa, saranno all’insegna della sobrietà

MONREALE, 7 luglio – Ieri sera, presso la casa comunale, si è costituito il comitato di Sant'Anna. Sono stati nominati: presidente Piero Pipitone, tesoriere Nunzio Tusa e segretaria Anna Bentivegna.

“Con l'istituzione del comitato di Sant'Anna, finalmente, si ritorna dopo anni di covid a poter festeggiare la Santa Patrona, anche se ancora ad oggi la situazione non è del tutto serena a causa della presenza di numerosi casi covid che interessano non soltanto l'Italia ma tutta l'Europa. Pensiamo anche alla guerra, ai numerosi aumenti dei costi di beni di prima necessità, all'aumento della benzina, della luce e del gas.

Di fronte a tutto ciò - fanno sapere Padre Nino La Versa, Piero Pipitone e l’Assessore al Turismo e spettacolo Patrizia Antibo - l'amministrazione comunale, la Chiesa locale e tutto il comitato hanno deciso di incentrare la festa sulla sobrietà, quindi verrà fatta una piccolissima raccolta fondi ma non si andrà casa per casa. Capiamo, aggiungono alla nota gli organizzatori, quelle che sono le esigenze dei cittadini in questo momento di grande criticità. Ci limiteremo a chiedere, laddove possibile, un piccolo contributo.
In virtù di quanto detto il comitato ha deciso di non fare i giochi d'artificio, ritenendo più opportuno ed importante, ringraziare Madre Sant'Anna per il grande dono dell'acqua”.