Finanziaria Ars, anche Altofonte inserita fra i comuni colpiti da incendi

Salvo Marfia

Approvato finanziamento da 1.225.000 euro. Marfia: “Impegno anche di Edy Tamajo”

ALTOFONTE, 24 marzo – Anche Altofonte beneficerà del finanziamento che ammonta a 1 milione e 225 mila euro destinato ieri dall’Ars ai Comuni della Provincia di Palermo gravemente colpiti da incendi nell’estate scorsa.

Assieme al centro parchitano figurano anche Monreale e Piana degli Albanesi. L’arrivo dei fondi va ascritto all’approvazione di un emendamento, integrato del “corpus” della finanziaria, uno dei cui firmatari è Edy Tamajo (Italia Viva). Gli altri sono Caputo, Lupo e Caronia.
Lo dichiara in una nota il gruppo politico “Altofonte Futura” (presieduto da Salvo Marfia), che parla di altro “importante risultato” ottenuto coinvolgendo (insieme a Salvo Alotta, politico di origini altofontine) proprio il parlamentare palermitano.
“E’ stato un lavoro in sinergia continua – dice Marfia – costante e tenace, per aiutare il paese, dopo i roghi devastanti degli ultimi tempi, il che dimostra la serietà del nostro impegno già messo in campo da tempo (anche sulla questione dei roghi), mentre qualcuno preferiva le speculazioni politiche tentando di spacciarlo come fake news”.
Questi ingenti fondi (europei, FSC 2014-2020), infatti, serviranno per ripristinare i servizi di pubblica utilità, gravemente compromessi dai recenti incendi che hanno colpito e danneggiato la comunità.
“Questo importante risultato conseguito – conclude Marfia – è la dimostrazione che si può operare fattivamente per il bene della propria comunità, a prescindere dal ricoprire o meno un incarico politico-amministrativo; Altofonte Futura c’è e continuerà a fare la propria parte per il rilancio del paese”.