• Prima pagina
  • Sport
  • Al Don Pino Puglisi non si passa: l’Altofonte batte l’Empedoclina 4-1

Al Don Pino Puglisi non si passa: l’Altofonte batte l’Empedoclina 4-1

Si fa sempre più interessante la classifica dei ragazzi di mister Taibbi

ALTOFONTE, 6 febbraio – Ancora una squillante e preziosissima vittoria dell’Altofonte che mette al tappeto l’Empedoclina con il largo punteggio di 4-1 e si assesta in maniera sempre più autorevole al secondo posto della classifica del girone A del campionato di Prima Categoria.

I padroni di casa partono col botto, Nazzareno Di Blasi direttamente da calcio d’angolo al 3’ porta in vantaggio i gialloblu. Dopo appena 6’ la formazione parchitana raddoppia grazie alla conclusione di testa di Fabio Gaglio su assist di punizione battuta da Nazzareno Di Blasi. Il primo tempo si conclude con il vantaggio di due reti da parte dei padroni di casa. Nel secondo tempo non cambia l’andamento dell’incontro: l’Altofonte attacca con continuità sin dall’inizio la porta dell’Empedoclina e dopo appena 30” sfiora la traversa. Al 4° arriva il 3-0, dopo uno stupendo assist di Fabio Gaglio, Mario Zummo la mette alle spalle del portiere avversario. Taibbi effettua il primo cambio nelle file dei gialloblu, fuori Rausa dentro Salvatore La Barbera. Al 22’ventiduesimo l’Empedocina accorcia le distanze su rigore contro il quale nulla può il portiere gialloblu Salvatore Campanella. Il mister della squadra altofontina effettua gli altri due cambi a disposizione per la sua squadra: fuori Tantillo dentro Sorrentino, esce anche Zummo che lascia il posto ad Alessio Tuttoilmondo. Ad un minuto dalla fine Badagliacca mette anche la sua firma sul risultato finale realizzando il gol del 4-1 con tiro potente da fuori area.

Formazione Altofonte (4-4-2)                                                            CLASSIFICA (ZONA ALTA)

1 CAMPANELLA                                                          1 N. POLISPORTIVA DEL GOLFO 46 (una partita in meno)

2 TANTILLO (SORRENTINO)                                        2 ALTOFONTE       45

3 D’AMORE                                                                    3 FULGATORE       43

4 RAUSA (LA BARBERA )                                            4 SCIACCA             35

5 FABIO GAGLIO (CAPITANO)                                       5 C.RIBERA           32                                                                

6 LO GRANDE

7 NAZZARENO

8 TROPIA

9 BADAGLIACCA

10 DI BELLA

11 ZUMMO MARIO (TUTTOILMONDO)

 

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte