• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, buona la prima: in Coppa Sicilia supera il Villabate per 4-0

Altofonte, buona la prima: in Coppa Sicilia supera il Villabate per 4-0

Due gol per tempo ipotecano il passaggio del turno. LE FOTO

ALTOFONTE, 28 agosto – Esordio di stagione col botto per l’Altofonte che dopo 25 anni tornerà a disputare il campionato di Promozione. Gli altofontini in casa, al Don Pino Puglisi, ieri hanno battuto nella prima partita di Coppa Sicilia per 4-0 i pari categoria del Villabate Calcio e allungano la striscia-record di vittorie in casa.

Le reti parchitane, due per tempo, sono state realizzate: al 19° da Badagliacca su rigore concesso dall’arbitro per fallo nei confronti di Nazareno Di Blasi, il raddoppio al 35° viene realizzato dal neo acquisto Conigliaro che su calcio d’angolo anticipa il portiere avversario insaccando in porta. L’Altofonte non rallenta anche se in doppio vantaggio e chiude il primo tempo in attacco.
Il secondo tempo inizia con il Villabate che si affaccia in avanti cercando, senza nessun esito, di accorciare le distanze. Brava la retroguardia gialloblu a neutralizzare le azioni avversarie. Al 23° arriva il tris dei parchitani con un altro neo acquisto Cocchiara che dopo un assist di petto di un compagno, con un tunnel sul portiere mette alle spalle dello stesso e realizza il 3-0. Dieci minuti dopo chiude il poker gialloblu la doppietta di Conigliaro. Il match ritorno si disputerà domenica prossima 3 settembre al comunale di Villabate.