L’Altofonte non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Cinque Torri

Mario Taibbi, presidente dell'Altofonte

Non basta ai parchitani la supremazia territoriale. Domenica è sfida alla capolista Partinicaudace

ALTOFONTE, 20 novembre – L’Altofonte non riesce più a vincere. Dopo la sconfitta della scorsa settimana subita dal Campobello ed un pareggio nella gara di andata degli ottavi di Coppa giocata in settimana, la squadra di Colombo si fa bloccare in casa col risultato di 0-0 dal Cinque Torri Trapani.

 

La gara di ieri giocata al Don Pino Puglisi era iniziata con i migliori auspici e già nel 1° minuto di gioco ai parchitani si era presentata l’occasione per passare in vantaggio su rigore che il capitano gialloblu Daniele Gaglio non riusciva a trasformare “lasciandosi” parare il tiro da Bevilacqua.
Gli uomini di Colombo per tutto il primo tempo hanno imposto il loro gioco senza però riuscire a concretizzare. A conferma del dominio parchitano il Cinque Torri Trapani si rendeva pericolo soltanto al 44° del primo tempo. Da segnalare a sfavore dell’Altofonte, anche un fuorigioco dubbio, segnalato dal guardalinee, dopo uno stupendo assist di Andrea D’Amore. Anche nella ripresa i parchitani si sono resi più volte pericolosi: in particolare ancora una segnalazione di fuorigioco nell’occasione di Badagliacca, ai più apparso inesistente, ha penalizzato i padroni di casa. Il pareggio casalingo consente alla formazione allestita dal Presidente Taibbi di mantenere saldo il 4° posto in zona play-off.

Il Vallelunga, prima squadra inseguitrice, ieri è stato sconfitto per 5-1 dalla capolista Partinicaudace mentre il Città di Castellammare è stato battuto in casa per 1-0 dal Casteltemini. Nel prossimo turno i parchitani saranno attesi dalla capolista Partinicaudace e sperano di ripetere le ottime prestazioni di coppa con le quali hanno eliminato dalla competizione la forte formazione di Partinico.

Formazioni:

ALTOFONTE: Creffo, Conigliaro G. Zummo, Lo Grande, Rausa, Vitale, D’Amore (21' st. Badagliacca), Conigliaro A. (38' st. Marramaldo), Gaglio, Geraci, Di Blasi (25' st. Di Bella).
In panchina: Pipitone, Madonia, Pillitteri, Calderone.
Allenatore. Colombo

CINQUE TORRI: Bevilacqua, Grassotti, Pantaleo, Agate, Scalia, Mauguerra (27' st. Guastella), S. Guaiana, Alberti, Scariolo (13' st. Todaro), Castiglione, Spezia (42' st D. Guaiana).
In panchina: Sangare, Touray, Demba.
Allenatore:Di Gaetano

ARBITRO: Morgante (di Agrigento)