• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte pareggia 1-1 in casa del Salemi e comincia a pensare in grande

L’Altofonte pareggia 1-1 in casa del Salemi e comincia a pensare in grande

I parchitani consolidano la loro quarta posizione in classifica

STRASATTI, 22 gennaio – Da sorpresa del campionato a certezza. La matricola “terribile” colpisce ancora. Nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione girone A, l’Altofonte in trasferta, giocando senza timori, pareggia 1-1 contro il Salemi secondo in classifica.

Le due squadre a Strasatti, per indisponibilità del “San Giacomo” di Salemi, giocano dall’inizio spavalde e senza tatticismi. L’Altofonte riesce a segnare nelle prime battute con Fabio Gaglio ma il guardalinee fa annullare per fuorigioco. La rete era apparsa regolare anche ai tifosi locali perchè un difensore rossogiallo teneva in gioco il parchitano. Il momento negativo della terna arbitrale si riflette anche sulla rete del vantaggio segnata dal Salemi al 20’ con Calia dopo una punizione assegnata erroneamente ai padroni di casa che avevano commesso il fallo.
Gli altofontini, in buona giornata, non si demoralizzano e cercano più volte il gol nei primi 45’ che si concludono sull’1-0. Anche ad inizio del secondo tempo gli uomini allenati da Colombo attaccano in cerca del meritato pareggio che arriva, dopo numerose azioni favorevoli, al 16’ con Fabrizio Geraci che segna su assist di Conigliaro che fa arrivare la palla direttamente da una rimessa laterale. I parchitani terribili non si accontentano dell’1-1 e tentano più volte, senza riuscirci, di far cadere l’imbattibilità in casa del Salemi che dopo la sconfitta subita ieri dal Partinicaudace è rimasta l’unica squadra imbattuta del girone. Con il pareggio di ieri il Salemi riduce il distacco dalla prima posizione che sino a qualche settimana fa sembrava inattaccabile.
L’Altofonte, dopo avere consolidato la presenza in zona playoff, al momento non minacciata dalle inseguitrici, punta a ricuperare punti al Castellammare Calcio 94 che la precede in terza posizione. Nel prossimo turno i parchitani incontreranno in casa al “don Pino Puglisi” la Nuova Sancis e sperano di ripetere la vittoria dell’andata ottenuta col risultato di 2-1.