• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte attende un tempo, poi sfonda il muro della Nuova Sancis

L’Altofonte attende un tempo, poi sfonda il muro della Nuova Sancis

Nazareno Di Blasi

I parchitani chiudono sul 3-0 e pensano al prossimo incontro con il Don Bosco Partinico

ALTOFONTE, 29 gennaio – L’Altofonte chiude con un netto 3-0 la “pratica Nuova Sancis” e continua la striscia di risultati positivi nel difficile campionato di Promozione girone A nel quale occupa la quarta posizione.

I ragazzi allenati da Colombo, nonostante la supremazia territoriale, ancora una volta prima di passare hanno dovuto attendere un tempo. La Nuova Sancis bisognosa di punti si è presentata ad Altofonte con una barriera di cinque difensori che nei primi 45’ sono riusciti a frenare i costanti attacchi dei parchitani. Nel secondo tempo la linea Maginot in divisa gialla, che aveva retto nella prima metà della partita, crolla al 3’ su iniziativa di Geraci che recupera la palla e dalla trequarti avanza palla al piede sino a segnare il meritato vantaggio.

Il raddoppio arriva al 9’ con Conigliaro che conclude una strepitosa azione mettendo alle spalle del portiere una palla colpita a mezz’aria. Al 18’ anche il nome Nazareno Di Blasi, che segna il 3-0, viene annotato nell’elenco dei marcatori. Oltre che per la meritata vittoria, la formazione parchitana ieri ha gioito per la presenza dal primo minuto di Francesco Tropia, ritornato titolare dopo il grave infortunio che l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per sei mesi. Domenica prossima nella quinta giornata di ritorno l’Altofonte scenderà in campo a Partinico contro il Don Bosco, formazione già battuta all’andata per 2-0, ma che ha eliminato i gialloblu in coppa quindi le due contendenti si presenteranno in campo oltre che per migliorare la classifica anche per far pendere a proprio vantaggio il numero di vittorie ottenute in questa stagione negli scontri diretti.

 Formazioni:
Altofonte: Campanella, Conigliaro, Fileccia, Rausa, Fabio Gaglio, Lo Grande, Di Blasi, Geraci, Vitale, Daniele Gaglio, Tropia,
Nuova Sancis: Scibetta, Calandra, Quartararo, Prestifilippo, Lepre, Mazzola, Cammileri, Gallina, Fiore, Schillaci, Milano.

 

 

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi