• Prima pagina
  • Sport
  • La sconfitta di mercoledì è già alle spalle, l’Altofonte passa a Racalmuto e torna al 4° posto

La sconfitta di mercoledì è già alle spalle, l’Altofonte passa a Racalmuto e torna al 4° posto

Fabio e Daniele Gaglio, autori dei gol

I gol di Fabio e Daniele Gaglio per dimenticare il periodo non brillante

RACALMUTO, 12 febbraio – Sembra che la sconfitta subita mercoledì scorso, nel turno infrasettimanale, sia stata solo un episodio. Ieri l’Altofonte impegnato, nel 22° incontro del campionato di Promozione (girone A), sul difficile campo della Libertas 2010 è ritornato autoritario e pur soffrendo riesce a portare a casa una preziosa vittoria che gli restituisce la quarta posizione in classifica occupata per un giorno dal Campobello vittorioso nell’anticipo di sabato con il Casteltermini.

La partita per i parchitani si presenta difficile dai primi minuti. I giocatori di casa ben organizzati chiudono e pressavano in maniera superba senza rinunciare a sortite offensive come quella che ha impegnato in una doppia parata, al 30’, il portiere parchitano. Passano 10’ minuti dallo scampato pericolo e l’Altofonte si porta in vantaggio con Fabio Gaglio che indirizza la palla in rete con un tiro di contro balzo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli ospiti.
Nel secondo tempo arriva dopo solo 3’ il pareggio della Libertas ritornata in campo con la carica giusta per riagguantare il risultato. Russo non fallisce il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa. Gli altofontini non si perdono d’animo ed al 15’ Giovanni Vitale si procura un calcio di rigore poi battuto e realizzato dal capitano Daniele Gaglio che regala la vittoria finale per 2-1. Con il successo di ieri la squadra di Colombo, con 40 punti in 22 partite, rispedisce il Campobello, distaccato di due punti, in quinta posizione, e mantiene sei punti di vantaggio dal Cinque Torri Trapani, sesta, prima delle squadre fuori dalla zona play-off .

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi