Trasferta a reti bianche per l’Altofonte a Casteltermini

L'allenatore dell'Altofonte, Stefano Colombo

Il quarto posto sembra in cassaforte, ma i playoff restano un sogno

CASTELTERMINI, 9 aprile - E’ terminata a reti bianche la partita che si è giocata allo Stadio “Lombardo” di Casteltermini, valevole per la 28ª giornata di campionato di Promozione (girone A) , 13a di ritorno, tra la formazione locale e l'Altofonte di mister Colombo.

Gli agrigentini erano costretti a conquistare l'intera posta in palio per tenersi a debita distanza dalla zona play out, i palermitani invece, pur essendo al quarto posto in classifica non parteciperanno ai play off per la differenza di punti incolmabile dal terzo posto occupato dal Castellammare Calcio.
Il pareggio, che può andar bene agli ospiti, complica invece la corsa alla salvezza del Casteltermini.
Con questo punto gli agrigentini rimangono fuori dalla zona retrocessione ma il distacco dai play out è solo di due punti. Rimangono ancora due partite da giocare e la salvezza diretta è ancora alla portata per i ragazzi di Vecchio. Sarà fondamentale la sfida del penultimo turno in trasferta con la Gattopardo, anch' essa ancora non salva matematicamente. Ovviamente orecchie puntate anche sugli altri campi, e sulle dirette interessate alla salvezza, soprattutto nell' altro scontro diretto per evitare i play out, ovvero Serradifalco-Ravanusa. Sarà comunque importante almeno non perdere la sfida di Palma di Montechiaro e tentare magari di vincerla per poi giocarsi il tutto per tutto nell' ultima sfida di campionato, tra le mura amiche, col forte Salemi.

La "matricola terribile" Altofonte, rimane sempre in quarta posizione con ben 46 punti. Una bella stagione per la squadra di Colombo, che ha dimostrato di essere una formazione che gioca per vincere ogni partita, che sia in casa o in trasferta. I parchitani infatti hanno raccolto 23 punti al "Don Pino Puglisi" e 23 punti lontani dalle mure amiche. Un cammino di tutto rispetto per una squadra che puntava alla salvezza e che invece ha accarezzato il sogno play off per quasi tutto il campionato. Col pareggio di oggi l' Altofonte ha dimostrato anche di onorare il campionato e che lo farà anche negli ultimi due incontri. La squadra di Colombo domenicà giocherà l'ultima partita in casa contro il Vallelunga, mentre terminerà il campionato in trasferta col il Castellammare Calcio.

 

CASTELTERMINI: Priolo, Vaccaro, Magro, Argento, La Cognata, Ferraro (76’ Saieva), De Marco, Moscato, Cacciatore (46’ Catania), Saccà (58’ Musumeci), Cairella (46’ Butticè). All. Angelo Vecchio.

ALTOFONTE: Griffo (33’ Campanella), Conigliaro G., Vitale, Rausa, Gaglio F., Lo Grande, Zummo, Fileccia, Geraci, Calderone (66' Pillitteri), Conigliaro A. (89' Tantillo). All. Stefano Colombo

ARBITRO: Di Venti di Enna

 

Classifica

Partinicaudace 71
Salemi 1930 65
CASTELLAMMARE CALCIO 94 62 AI PLAYOFF
Altofonte Football Club 46
Campobello 42
Cinque Torri Trapani 38
Vallelunga 37
Don Bosco Partinico 32
Atletico Ribera 32
Libertas 2010 31
Football Club Gattopardo 29
Casteltermini 28
Nuova Sancis 27
Ravanusa 26
Olimpic Serradifalco 25
Città di Castellammare 23*

*Un punto di penalizzazione

Prossimo turno - 15/04/18

Altofonte Football Club - Vallelunga
Città di Castellammare - Castellammare Calcio 94
Don Bosco Partinico - Campobello
Football Club Gattopardo - Casteltermini
Libertas 2010 - Atletico Ribera
Nuova Sancis - Cinque Torri Trapani
Olimpic Serradifalco - Ravanusa
Salemi 1930 – Partinicaudace

Fonte: Calciolandia Sicilia