L’altofontino Andrea Marfia nuovo consigliere della Fidal Palermo

Antonino Muratore è stato eletto presidente

PALERMO, 28 luglio – Ieri pomeriggio, nella sede del Cus Palermo, nel corso di un’assemblea straordinaria, sono stati eletti il presidente ed i consiglieri della Fidal Palermo. L’elezione di Antonino Muratore a massima carica provinciale è avvenuta, con 341 voti, dopo le dimissioni del predecessore Salvatore Liga.

Il 34enne nuovo presidente è un atleta ancora in attività tesserato per l’Universitas di Palermo, già aveva ricoperto la carica di consigliere provinciale. Nel nuovo consiglio provinciale farà parte anche l’altofontino Andrea Marfia tecnico parchitano che prepara i giovani dell’Arci XIII Dicembre. Marfia secondo tra gli eletti con 280 preferenze è stato sostenuto oltre dall’Arci XXIII Dicembre anche dalla Marathon Altofonte, dal Cus Palermo e da tante altre società presenti. Il nuovo consiglio della Fidal Palermo sarà composto da Giuseppe Raffermati (296), Andrea Marfia (280) Gaetano Immesi ( 236 voti) e Pietro Saia (146).
La redazione di Altofonte News ha sentito al telefono Andrea Marfia dopo l’elezione, le sue parole prime parole nella breve dichiarazione sono state di ringraziamento per le società che lo hanno votato - ”Sono onorato – ha aggiunto il parchitano - di rappresentare queste società. Mi sento di garantire insieme al presidente Muratore e tutto lo staff massimo impegno per portare idee nuove per migliorare e risollevare le sorti del movimento atletico provinciale promozionale Giovanile”.