Calcio: l'Altofonte si prepara per la nuova stagione

Iniziati gli allenamenti al Don Pino Puglisi

ALTOFONTE, 9 agosto – Da tre giorni è iniziata al Don Pino Puglisi la preparazione dell’Altofonte, che giocherà nella nuova stagione agonistica per il secondo anno consecutivo il campionato di promozione. Oltre che con il tecnico Mario Taibbi, la squadra si sta allenando sotto la guida del nuovo preparatore atletico Francesco Cicirello.

I primi movimenti di mercato dei parchitani riguardano il ritorno in maglia gialloblu di ben quattro elementi che già si sono aggregati al resto del gruppo. Il difensore Alessio Sorrentino, il terzino Gianfranco Reina, che riprende dopo una pausa di sei mesi e gli attaccanti Alessio Tuttoilmondo e Giacomo Pallone rinforzano la rosa dopo gli addii di Geraci, Vitale e Maramaldo.
Tutto sembra cominciare per il verso giusto, quindi, per la formazione parchitana, che punta ad un campionato di rilievo, dopo la bella esperienza dello scorso anno, al termine del quale, malgrado partisse con il ruolo di matricola, è arrivata a ridosso della grandi in classifica e pur avendo raggiunto una posizione utile, non è riuscita a disputare i playoff a causa del regolamento che ferma la corsa delle sqaudre staccate di dieci punti da quella che avrebbero dovuto affrontare.
Per la società gialloblu quella di quest’anno potrebbe essere l’anno della consacrazione ai vertici del campionato di promozione, recitando un ruolo di prim’ordine.