• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, tre calci piazzati decidono il match: il Bagheria vince per 2-1

Altofonte, tre calci piazzati decidono il match: il Bagheria vince per 2-1

L'allenatore dell'Altofonte, Stefano Colombo

Un passo indietro per i gialloblu dopo le ultime prestazioni

BAGHERIA, 29 ottobre – Finisce con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Altofonte F.C. a Bagheria. I parchitani, da qualche settimana tornati ad essere allenati da Colombo, dopo i miglioramenti delle prestazioni nelle ultime partite e la vittoria nel turno precedente, speravano di ottenere nella partita giocata ieri ancora un risultato positivo approfittando dell’assenza di ben sei elementi tra i padroni di casa e della squalifica dell’allenatore Mineo sostituito ieri da Di Bella.

Altro vantaggio per i parchitani, ieri, la disputa dell’incontro a porte chiuse, quindi senza il sostegno del pubblico amico per i padroni di casa.
Il risultato di parità tra le due squadre ha retto sino a quasi metà del secondo tempo e la partita è stata decisa da tre calci piazzati. Al 21’ della ripresa Aiello su punizione ha portato il Bagheria Città Delle Ville in vantaggio, ancora su calcio piazzato, ma su rigore battuto al 39’ da Centineo, è arrivato il raddoppio dei locali, dopo cinque minuti al 44’ l’Altofonte sempre su rigore, trasformato da Gaglio, ha accorciato le distanze senza poi riuscire, nei minuti di recupero, a completare la rimonta ed evitare la sconfitta.

La classifica girone B del campionato di Promozione, dopo otto giornate, segna l’Altofonte, con 7 punti, posizionato appena sopra la zona play out, rimane al momento solo un bel ricordo l’impavido Altofonte, dello scorso campionato, che per lungo tempo ha occupato le parti alti della classifica ed ha fatto sognare un’ulteriore salto di categoria. La speranza di un miglioramento dei risultati viene affidata al lavoro dell’esperto Colombo che si trova ad allenare, in questa stagione, una formazione molto rinnovata che ha perso importanti elementi.