• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, conclusi i lavori al don Pino Puglisi: tutto pronto per una grande stagione

Altofonte, conclusi i lavori al don Pino Puglisi: tutto pronto per una grande stagione

Iniziata, frattanto, la preparazione precampionato con una rosa di qualità

ALTOFONTE, 20 agosto – Si sono conclusi da poco i lavori di manutenzione del fondo del Don Pino Puglisi sul quale l’Altofonte F.C. del nuovo presidente Stefano Sorci terrà la preparazione al campionato di Prima Categoria che dovrebbe iniziare il 27 settembre.

Ancora non è stato reso noto il girone della competizione nel quale sarà inserita la squadra parchitana, la cui ufficializzazione precederà la composizione del calendario degli incontri. La rosa di mister Giuseppe Sala, dopo alcuni giorni di dura preparazione, nel fine settimana dovrebbe disputare il primo incontro amichevole della stagione. Il fondo del Don Pino Puglisi nella scorsa settimana è stato soggetto ad importanti lavori di sistemazione con dei mezzi meccanici, che hanno estirpato le erbacce, che avevano sostituito il magnifico manto erboso calcato, nel lontano passato, anche dal Palermo dei campioni del mondo e livellato il fondo cercando di eliminare la mancanza di drenaggio che spesso ha reso il campo di gioco parchitano un’enorme pozzanghera, impedendo tante volte il regolare svolgimento degli incontri.

La manutenzione in corso in questi giorni sta riguardando anche le strutture tra le quali: spogliatoi, uffici e magazzini limitrofi al campo di gioco. Nel mese di agosto, dopo lo stage che si è tenuto allo Sport Village di Tommaso Natale, la rosa a disposizione di Sala si è rinforzata con nuovi innesti, gradite riconferme, e ritorni, tra questi spicca quello di Giuseppe Marramaldo, trequartista cresciuto nelle giovanili del Palermo, con alcune presenze in Promozione con i parchitani e con il Monreale. Tra le conferme ufficializzate anche quelle del centrocampista parchitano Francesco Polizzano e del centrale di difesa Gabriele Guarino, cresciuti entrambi nella Vis Palermo. Dal Casteldaccia in Eccellenza è ritornato il 20enne portiere Giuseppe Schillaci. Altra riconferma in ordine cronologico è quella di Manuel Pillitteri con un passato nei campi del campionato di Eccellenza con il Modica. Altro rientro importante che fa felice Giuseppe Sala è quello di Andrea Cappello uno dei protagonisti dell’Altofonte delle meraviglie che aveva vinto ogni anno i campionati partendo dalla terza categoria. Ancora un componente della famiglia Gaglio vestirà nei prossimo campionato i colori gialloblu, continua la positiva esperienza con i parchitani Sergio Gaglio.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte