• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio, ufficializzati i gironi di Prima Categoria: l’Altofonte nel gruppo A

Calcio, ufficializzati i gironi di Prima Categoria: l’Altofonte nel gruppo A

La formazione allenata da Sala, molto rinforzata, oggi in amichevole affronterà in casa il Bagheria

ALTOFONTE, 12 settembre – E’ stato ufficializzato il girone di Prima Categoria del campionato di calcio 2019/20 al quale parteciperà l’Altofonte F.C. allenato da Giuseppe Sala. La squadra parchitana è la prima della lista di tredici squadre che compongono il girone A, che include anche: Balestrate, Castellammare Calcio, Città di Carini, Città di Cinisi, Erice Borgo Cià, Fulgatore, Giardinellese, Gibellina, Iccarense, Real Menfi, San Giorgio Piana e Valderice 2013.

In attesa del calendario delle partite la compagine altofontina sta effettuando la quarta settimana di preparazione al Don Pino Puglisi dove sono in corso lavori di manutenzione.
Nella rosa già competitiva negli ultimi giorni si sono aggiunti: il centrocampista Giuseppe Blandino fortemente voluto da mister Sala, tra le sue caratteristiche tanta corsa e tatticamente intelligente. Blandino sarà il valore aggiunto della squadra, oltre per le sue qualità, vanta presenze in squadre come il Locri (promozione), Folgore (eccellenza), Monreale (eccellenza e promozione) Equipe (promozione), Jatina (prima categoria), Resuttana (prima categoria).

Un altro importante rinforzo è Giuseppe Barone con presenze nel Cus (juniores e eccellenza).
Porta esperienza e qualità anche Alessandro Gnoffo la sua carriera annota: presenze nel settore giovanile del Palermo, nel Terrasini (promozione), Parmonval( promozione ed eccellenza) Rangers (prima categoria e seconda categoria) Equipe Palermo (prima categoria), vanta un esordio in promozione a 16 anni.
Dal Monreale Conca D’oro arriva tra i gialloblu Andrea Montalbano che ha militato con i monrealesi in tutte le formazioni dalla juniores alla prima squadra.
Damiano Pisciotta rinforzerà il centro della difesa; è cresciuto nel settore giovanile del Borgo Nuovo per poi militare nella prima squadra della stessa società. Con l’Equipe Palermo ha disputato due campionati, mentre con il Casteldaccia ha giocato solo la prima parte di un campionato.
Vito Porzio vestirà la maglia gialloblu per essere schierato come esterno basso, ha maturato esperienza nelle giovanili della Panormus e del Calcio Sicilia.

Il diciottenne Salvatore La Placa vuol farsi apprezzare dal pubblico parchitano, si è formato nel settore giovanile della Vis Palermo e del Panormus.
Tra gli under mister Sala scommette sulle qualità dell’attaccante Stephane Boka.
Anche la squadra dirigenziale ha aggiunto un’altra figura di rilievo, Salvo Gentile, che continuerà la sua esperienza parchitana, farà da collante tra la squadra ed i dirigenti ricoprendo il ruolo di Team Manager.
Oggi alle 19 l’Altofonte verificherà i progressi della preparazione giocando un’amichevole in casa contro il Bagheria, domenica prossima invece si trasferirà a Carini per misurarsi, sempre in amichevole con l’Iccarense.

 

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte